Sanremo+2025%2C+le+nuove+regole+di+Carlo+Conti+fanno+discutere%3A+scoppia+la+polemica
cassanowebit
/spettacolo/16756-/sanremo-2025-le-nuove-regole-di-carlo-conti-fanno-discutere-scoppia-la-polemica.html/amp/
Spettacolo

Sanremo 2025, le nuove regole di Carlo Conti fanno discutere: scoppia la polemica

Sanremo 2025, le nuove regole di Carlo Conti fanno discutere tutti coloro che vorrebbero provare a partecipare: scoppia la polemica

Carlo Conti, partono le prime polemiche per il Festival di Sanremo – ANSA – cassanoweb.it

Dopo cinque anni di dominio di Amadeus, quest’anno abbiamo assistito davvero alla fine di un’era. Purtroppo, infatti, il conduttore ha deciso di concludere questa esperienza che ha completamente cambiato la sua vita e che gli ha permesso di farsi conoscere meglio dai telespettatori, che hanno avuto modo di affezionarsi a lui e di considerarlo uno dei presentatori migliori che siano mai passati per il Teatro Ariston. Amadeus ha mostrato dolcezza, spontaneità, tantissime qualità che hanno dato la possibilità al pubblico di affezionarsi a lui e di sperare di vederlo in questo ruolo ancora per molto tempo. Purtroppo le cose non sono andate in questo modo, Amadeus infatti ha deciso non solo di mettere la parola fine a questa esperienza che è stata così totalizzante per lui, ma anche di andare via dalla Rai.

Al posto suo è subentrato Carlo Conti, una decisione che ha scatenato fin da subito molte polemiche. Alcuni infatti si sono lamentati del suo modo di condurre troppo rigido, del fatto che sia troppo rispettoso per la scaletta e dunque poco spontaneo. In ogni caso, la maggior parte dei telespettatori hanno deciso di dargli fiducia e di incrociare le dita, nella speranza che Carlo potesse seguire la stessa scia di Amadeus, ma a quanto pare Conti non ha alcuna intenzione di seguire l’esempio di nessuno, lui sa quello che fa, si reputa un professionista e infatti ha deciso già di attuare numerosi cambiamenti per la prossima edizione del Festival che sarà proprio lui a condurre.

Festival di Sanremo: esplodono le prime polemiche su Carlo Conti

Carlo Conti, partono le prime polemiche per il Festival di Sanremo – cassanoweb.it

Proprio in queste settimane, si è parlato tanto della sua volontà di voler concludere il Festival entro mezzanotte, proprio per permettere a tutti coloro che vanno a scuola e che lavorano, di vedere le puntate intere. Ovviamente questo sarà molto difficile da mettere in pratica, considerato che quest’anno ci sarà un grande ritorno che farà sì che le puntate durino anche di più: ovvero, ci riferiamo a Sanremo Giovani. In questi anni, abbiamo visto Amadeus condurre questa versione del Festival con un po’ di settimane di anticipo, una modalità che non c’era mai stata prima ma che ha permesso a Sanremo di essere molto più veloce e sbrigativo, dal momento in cui le puntate cominciavano direttamente dai big. Invece, con il Festival di Conti, torna la sezione Giovani con nuove regole che hanno fatto storcere il naso.

La nuova regola di Carlo Conti con Sanremo

Carlo, per questa nuova edizione del Festival, ha deciso di introdurre una regola che non è proprio piaciuta a tutti coloro che vorrebbero provare a partecipare a Sanremo Giovani: il limite di età è di 26 anni. In molti hanno fatto notare che, se ci fosse stata prima questa regola, non avrebbero esordito cantanti che noi oggi tutti conosciamo e che fanno parte del panorama musicale italiano. Ad esempio come Francesco Gabbani, che è diventato un vero e proprio fuoriclasse. Insomma, questa prima regola importante stabilita da Conti, ha già scatenato le polemiche.

Antonella Panza

Recent Posts

Come evitare il fermo amministrativo del veicolo grazie alla Legge 104, ecco il cavillo

Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…

4 mesi ago

Questa mosca depone fino a 500 uova in questo angolo nascosto della casa: il rischio di infestazione è alto

C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…

6 mesi ago

Doccia splendente, ti svelo il trucco delle esperte di pulito: così dici addio allo sporco

Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…

6 mesi ago

Debiti: le cose da non fare mai perché sono rinuncia tacita alla prescrizione, allarme dei commercialisti

A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…

6 mesi ago

Vite al limite, il paziente sparito poco dopo le riprese: ore d’ansia per lui

Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…

6 mesi ago

I segni zodiacali più noiosi: scopri se sei anche tu nell’elenco

È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…

6 mesi ago