“Pomeriggio 5”, lite in diretta: cosa è successo e la reazione di Simona Branchetti

Momento di grande imbarazzo per Simona Branchetti a “Pomeriggio 5”, con la conduttrice che è costretta ad intervenire con decisione per sedare un litigio.

Pomeriggio 5, la conduttrice Simona Branchetti costretta a troncare il collegamento in diretta per una lite
Simona Branchetti a Pomeriggio 5 (Cassanoweb.it) Foto Instagram @simona.branchetti

“Pomeriggio 5” ha conosciuto di recente un cambio di conduzione, passando a metà giugno nelle mani della brava Simona Branchetti. Per anni mezzobusto del Tg5, la 47enne romagnola ha sostituito Myrta Merlino. Che a sua volta era reduce da un anno complicato, in cui però ha fatto il possibile per portare buoni ascolti al contenitore pomeridiano di Canale 5.

La stagione di “Pomeriggio 5” in effetti non è stata semplicissima. Si trattava della prima stagione in assoluto senza Barbara D’Urso, messa da parte da Mediaset senza troppi complimenti. La Merlino, che veniva da anni di apprezzatissimo lavoro su La7, è stata brava ad eliminare tutta la parte trash che caratterizzava il programma.

Ma evidentemente molta gente deve essere rimasta affezionata alla D’Urso. Nonostante il piglio maggiormente giornalistico dato a “Pomeriggio 5” dalla Merlino, la magia di risultare primi negli ascolti non è riuscita. “La vita in diretta” su Rai 1 ha battuto sistematicamente la trasmissione di Mediaset.

Ed ora sembra scontato che Myrta Merlino non verrà riconfermata, con la conduzione che dovrebbe trovare un volto nuovo. Difficile che possa essere la stessa Branchetti, la quale sta comunque utilizzando questi ultimi giorni di palinsesto pre-estivo come palestra dopo essere stata promossa dallo spazio delle news. Lei si è ritrovata intanto a dovere gestire una difficile situazione avvenuta in diretta. E nessuno avrebbe voluto trovarsi al posto suo.

Pomeriggio 5, lite in diretta e la Branchetti entra in gamba tesa

Pomeriggio 5, la conduttrice Simona Branchetti costretta a troncare il collegamento in diretta per una lite
Simona Branchetti a Pomeriggio 5 (Cassanoweb.it)

Tutto ciò si è verificato durante la puntata in diretta di giovedì 27 giugno. Nel corso di un collegamento in diretto da Mascali, in provincia di Catania, l’inviata di “Pomeriggio 5” non è riuscita ad evitare che ciò che stava succedendo in secondo piano finisse con il distogliere l’attenzione.

Lì la giornalista di “Pomeriggio 5” stava documentando un delitto scaturito da una lite tra vicini, chiamando davanti alla telecamera un amico della vittima. Questi sosteneva che la persona uccisa ed il suo assassino abbiano discusso per una donna. Peccato che lì fosse presente anche la compagna dell’uomo morto. La quale non l’ha presa affatto bene.

L’amico e la donna hanno iniziato a discutere con accesi toni verbali, con il primo che ha dato dell’ubriaca alla seconda. C’è mancato poco anche per quanto riguarda sviluppi più pesanti, con lo scontro fisico tra i due contendenti che sembrava a quel punto sempre più vicino.

Ma la Branchetti ha troncato tutto, togliendo il collegamento in diretta dalla Sicilia. Questo ha evitato ulteriori imbarazzi ed è parsa la soluzione migliore. Spesso e volentieri ospite del programma è l’attrice Eleonora Giorgi, che però di recente ha alzato bandiera bianca a causa della sua delicata situazione di salute.

Impostazioni privacy