Elodie torna al cinema per un nuovo film: con chi reciterà la cantante

La cantante Elodie fa il bis e torna ancora una volta al cinema, partecipando al nuovo film di Mario Martone, girato a Roma.

Elodie sul palco
Elodie sul palco (Cassanoweb.it)

Momento fortunatissimo per la bella e brava Elodie, cantante di successo e ora sempre più vicina a una carriera nel mondo del cinema. Dopo la sua partecipazione nel film di Pippo Mezzapesa, “Ti mangio il cuore”, uscito due anni fa, la performance sullo schermo di Elodie è stata accolta positivamente dalla critica. Ciò ha spinto alcune produzioni a corteggiarla per averla con sé.

La partecipazione nel film di Mezzapesa è valso alla cantante un Ciak d’Oro come “rivelazione dell’anno”, il Premio Silvana Mangano al Bari International Film Festival e il Premio Speciale Women in Cinema Award alla festa del Cinema di Roma. La 34enne romana è brava, non solo sul palco, ma è brava anche davanti alla macchina da presa, tanto che ora sta lavorando a un nuovo film.

Elodie al lavoro in un nuovo film girato a Roma, iniziate le riprese

La cantante Elodie prima di un live
La cantante Elodie prima di un live (Cassanoweb.it)

A partire dallo scorso 25 giugno, sono iniziate le riprese del nuovo film firmato da Mario Martone (“L’amore molesto”, “L’odore del sangue”, “Il giovane favoloso”, Qui rido io”, “Nostalgia”). Il nuovo progetto si intitola “Fuori” e si avvarrà della partecipazioni delle attrici Valeria Golino e Matilda De Angelis. La trama è incentrata sulla vita della scrittrice Goliarda Sapienza.

Autrice del popolare romanzo “L’arte della gioia”, che da poco la Golino ha portato prima in teatro e poi sul piccolo schermo con l’omonima mini-serie, Goliarda Sapienza è protagonista del film “Fuori”, prodotto da Indigo Film, la casa di produzione di “Youth – la giovinezza”, “Loro” e “La grande bellezza”, tutte pellicole dirette da Paolo Sorrentino. Elodie, si è sposata la mamma Claudia Marthe: matrimonio da sogno.

Elodie tra le protagoniste del nuovo film diretto da Martone: con lei l’attrice Valeria Golino

La Indigo Film è la stessa casa di produzione del precedente film di Martone, di “Comandante”, di Edoardo De Angelis e con Pierfrancesco Favino, e di Ti mangio il cuore”, il film che ha introdotto Elodie nel mondo del cinema. “Fuori” parla dell’esperienza di rinascita della scrittrice, finita in prigione a causa di un folle gesto.

All’interno del carcere, la donna ritrova la speranza. Una volta fuori, la scrittrice catanese continua a frequentare le donne che ha conosciuto in carcere e con le quali ha stretto una profonda amicizia. Valeria Golino interpreterà la protagonista, Elodie e la De Angelis interpreteranno due sue amiche.

La Sapienza è morta nel 1996, prima poco prima di vedere la pubblicazione del suo unico romanzo, “L’arte della gioia”, appunto, basato su esperienze personali. Elodie, recentemente, è stata ospite al matrimonio da favola di Diletta Leotta.

Gestione cookie