A partire da settembre, Amadeus sarà alla conduzione di alcuni programmi targati Canale Nove: i primi titoli nel palinsesto.
Recentemente, il conduttore Amadeus è stato pizzicato insieme a sua moglie Giovanna presso la clinica Mangiagalli di Milano, uno dei principali ospedali dedicati alla nascita dei bambini. In tanti hanno sollevato il dubbio che Giovanna Civitillo fosse nuovamente in stato interessante, ma è più probabile che i coniugi siano andati a trovare qualche conoscente.
Se Giovanna è stata confermata nel programma della Clerici, in Rai, e non può permettersi di affrontare la terza gravidanza, il marito Amadeus è pronto a raccogliere tutte le sue cose dagli uffici della Rai e trasferirsi su Discovery, a seguito di un contratto faraonico. Per lui stanziati 100 milioni di euro da spendere in alcuni programmi, il 10% andrà dritto nelle sue tasche. Ma quali trasmissioni presenterà sulla nuova emittente?
Le trasmissioni presentate da Amadeus su Canale Nove: spuntano in primi titoli
Si susseguono numerose indiscrezioni sui programmi che Amadeus poterà nella nuova emittente, programmi riadattati già presenti in Rai, come ad esempio “La Corrida”, anche se nulla è ancora stato confermato, ma questo è uno dei titoli più gettonati. Al momento, Discovery ha annunciato che Amadeus condurrà tre programma, due pomeridiani e uno serale.
Il programma pre-serale dovrebbe essere “identity”, una versione alternativa de “I Soliti ignoti”. Il programma serale, invece, potrebbe essere proprio “La Corrida”. Dopo Corrado, Gerry Scotti e Carlo Conti, potrebbe toccare a lui raccogliere l’eredità di questo storico programma. A Canale Nove le aspettative sono elevate e circolano tante voci sulle nuove avventure televisive.
Le aspettative di Canale Nove sono altissime: Amadeus alla conduzione di diversi programmi
Ad esempio, alcuni rumors parlando della conduzione di Amadeus insieme a Fabio Fazio, per un programma di intrattenimento divertente e leggero. Oppure, altre voci vorrebbero Gianni Morandi e Amadeus per festeggiare il capodanno di Canale Nove. Ma non finisce qui, perché Amadeus potrebbe condurre anche la nuova attesissima stagione di “X Factor”.
La Fremantle, la casa di produzione del programma, avrebbe avuto contatti col presentatore. Chissà se si concretizzerà qualcosa. Nel frattempo, si è parlato anche di Alessandro Cattelan, inserito nella lista dei conduttori più papabili, anche se questo potrebbe decidere di restare in Rai. Colpaccio Rai dopo l’addio di Amadeus: arriva la coppia tanto amata.
Per quanto riguarda la giuria, potremmo trovare dietro al bancone Achille Lauro e Lazza. Sarebbe bello vedere Amadeus alla conduzione di un talent show, dopo l’esperienza trionfale di Sanremo. Comunque sia, Discovery stende il tappeto rosso, accogliendo quello che, al momento, è il miglior presentatore italiano in circolazione, l’uomo dei record. Nove, quante novità per il programma di Amadeus: cambia tutto.