Lutto in Rai, Marco Liorni commosso: “Ricordo tanti momenti vissuti insieme”

Lutto in Rai, il presentatore Marco Liorni perde un collega e un vero amico, il ricordo commosso dei tanti momenti vissuti insieme.

Il Conduttore Marco Liorni
Il Conduttore Marco Liorni (Cassanoweb.it)

La Rai perde una brava persona e un professionista affidabile. La nota sul portale ufficiale fa disperare tutti coloro che lo conoscevano, tra cui il conduttore di “Reazione a catena” Marco Liorni, che con lui ha lavorato per diverso tempo, stringendo un rapporto genuino e di amicizia. È scomparso, a soli 59 anni, il regista campano Amedeo Gianfrotta.

Il regista delle trasmissioni “Reazione a catena”, Agorà weekend” e Cook”, e che ha anche curato le regie in diretta per le visite al Presidente della Repubblica per Rai Quirinale, è venuto a mancare all’improvviso, lasciando una moglie e due figlie. Era in servizio al Cptv di Napoli, quando si è sentito male.

Scomparso il regista Rai che ha lavorato in diversi programmi, tra cui “Reazione a catena” condotto da Marco Liorni

Il regista Rai Amedeo Gianfrotta
Il regista Rai Amedeo Gianfrotta (Cassanoweb.it)

L’azienda Rai questa mattina ha rilasciato una nota, descrivendo Gianfrotta come un uomo “Sempre sorridente, cortese, professionale come pochi”.

Alla nota dell’azienda si è aggiunto il commento del presentatore Marco Liorni, suo amico: “Amedeo è entrato nelle vostre case discretamente, raccontando accadimenti di studi tv attraverso i suoi occhi di regista scrupoloso. Adesso non c’è più, nella commozione ricordo tanti momenti vissuti insime”.

E poi Liorni ha aggiunto, “ricordo la sua ironia, i suoi incoraggiamenti, i suoi messaggi. Riposa in pace”. Al commento del presentatore si sono poi aggiunte altre testimonianze di affetto da tutti i colleghi Rai, tra cui la giornalista Daniele Scotto.

Grave perdita in Rai, muore a 59 anni il regista di importanti trasmissioni pomeridiane

La Scotto ha definito Gianfrotta una persona dolce e rassicurante, e che era sempre bello incontrare nel Cptv di Napoli. Antonella Clerici, dopo l’operazione il grave lutto: “Non posso credere che tu non ci sia più”.

Insieme alla Scotto, il regista ha costruito tante puntate di “Reazione a catena”, gestendo lo studio con esperienza, serenità, calma e gentilezza.

La famiglia ha annunciato i funerali, che si terranno domani mattina alle ore 11:00, nella Chiesa Nostra Signora di Lourdes a Caserta, sua città di origine. La Rai di stringe attorno alla famiglia. Muore in un tragico incidente stradale: lutto per Maria Grazia Cucinotta.

Impostazioni privacy