Nella puntata in onda venerdì 28 giugno, Mert deciderà di affrontare la moglie Gulendam e dirle la verità riguardo al matrimonio.
È una delle serie turche su cui Mediaset ha puntato per l’estate e la trama sembra anche promettere bene, peccato che La Rosa delle Vendetta sia capitato in concomitanza con gli europei di calcio che inevitabilmente hanno pesato sugli ascolti, che vanno comunque meglio dell’altra novità turca Segreti di Famiglia. Un calo di share, tra la prima e la seconda messa in onda, che aveva inizialmente spinto la rete a interrompere la serie dopo due episodi per dare poi le repliche di Endless Love, altra dizi turca che va invece molto bene.
Mediaset però ci ha ripensato e così venerdì 21 dopo i due episodi è andata in onda una replica di Segreti di Famiglia. L’appuntamento con Murat Ünalmis (Terra Amara) torna questa sera 28 giugno sempre su Canale 5 dalle 21:30.
L’episodio riprende da dove ci eravamo lasciati la scorsa settimana; episodi concitati in cui Deva ferita spara a Gulgemal per scappare dalla sua prigionia eppure alla fine gli salva la vita, una tregua che dura pochissimo perché tra i due è scontro aperto. Zafer dal canto suo è sempre più infuriata con il figlio per avergli portato via gli affari, mentre Mert chiama un amico e si informa su quanto accaduto in paese dalla sua assenza.
Proprio Mert e la moglie Gulendam saranno protagonisti importanti di questi nuovi episodi. Lui deciderà di affrontarla e dirle la verità, mentre a lei spetterà una decisione difficile.
La Rosa della vendetta, la decisione sofferta di Gulendam
Dopo aver scoperto tutto quello che è successo a Deva in sua assenza, Mert si rende conto di non avere nessuna via di scampo e decide allora di affrontare la moglie. Parlerà chiaro con Gulendam e farà capire di essere stato costretto a sposarla minacciato dal fratello e che lui non la ama e non la amerà mai.
Gulendam è distrutta da questa rivelazione ma, nonostante soffra, decide di lasciare libero il marito. Il repentino matrimonio tra i due, allontanati a forza da Gulgemal che li ha fatti trasferire a Istanbul, finisce prima ancora di essere cominciato per davvero: la donna, infatti, non può sopportare questa costrizione del marito e deciderà di non tenerlo legato a sé, nonostante la gravidanza.
Armagan vicino alla verità
Ma le sorprese non sono certo finite. Armagan, l’amato figlio di Zafer, sospettoso e incuriosito da tutto quello che sta succedendo nella sua famiglia da quando Gulgemal è arrivato, decide di mettersi a scavare nei ricordi di famiglia. Nel tentativo di scoprire qual è il legame che unisce l’uomo e la madre, troverà delle foto di quest’ultima con due bambini a lui sconosciuti.
Ricordiamo, infine, che anche per questa settimana l’appuntamento con la dizi turca è di due episodi. Al termine della messa in onda ci sarà l’appuntamento con la serie Station-19.