Barbara D’Urso torna in tv e sfida Mediaset: dove rivedremo la conduttrice

La conduttrice Barbara D’Urso, dopo l’anno sabbatico, è pronta a tornare in tv e sfida Mediaset e il suo ex programma pomeridiano.

La conduttrice Barbara D'Urso
La conduttrice Barbara D’Urso (Cassanoweb.it)

Con la morte di Silvio Berlusconi, il figlio Pier Silvio, Amministratore Delegato di Mediaset, ha stravolto il palinsesto, allontanando diverse figure. Tra queste, c’erano anche delle colonne storiche dell’azienda, come la conduttrice Barbara D’Urso, uno dei volti di Canale 5 da oltre 20 anni. Eppure, nonostante l’amicizia e la professionalità, la D’Urso è stata estromessa dalla sua trasmissione.

Il passaggio di conduzione del programma “Pomeriggio 5” a Myrta Merlino ha sollevato parecchie polemiche, causando una profonda ferita nella presentatrice partenopea, la quale, in più occasioni, ha rivelato di essersi sentita tradita dall’azienda per la quale ha dato l’anima. Dopo un anno di riposo, dove rivedremo Barbara D’Urso?

Dove rivedremo presto la conduttrice Barbara D’Urso, le è stato affidato un nuovo programma

La D'Urso in una recente intervista dalla Venier
La D’Urso in una recente intervista dalla Venier (Cassanoweb.it)

Come per molti altri colleghi, i quali hanno traslocato dalle loro sedi storiche, come ad esempio Fabio Fazio e Lucia Littizzetto, oppure Amadeus, tutti approdati dalla RAI su Discovery, a Canale Nove, anche Barbara D’Urso è stata costretta a lasciare Mediaset, sedotta dalle sirene di Discovery, ormai sempre più polo televisivo, intenzionato a diventare rete di punta.

Almeno queste sono le voci che si rincorrono da qualche giorno, anche se nulla è stato ancora confermato. Me le ipotesi non sono così azzardate. Secondo alcune indiscrezioni, la D’Urso avrebbe preso accordi con Canale Nove per condurre un programma pomeridiano nello stile di “Pomeriggio 5”. Il format e l’orario sono gli stessi, dunque è battaglia aperta tra Discovery e Mediaset, e tra la D’Urso e la Merlino.

Grande ritorno in televisione da parte di Barbara D’Urso, una delle regine del palinsesto pomeridiano

In questo periodo, la conduttrice è alle prese con il contratto per Discovery, e presto saranno divulgati ulteriori dettagli. Barbara D’Urso beccata con lui fuori dagli studi: bellissimi insieme, i fan impazziti. Canale Nove sta cercando, a partire dal prossimo autunno, una trasmissione pomeridiana, che al momento non c’è, e che possa conquistare milioni di spettatori.

La D’Urso potrebbe essere la figura ideale. Amata da milioni di telespettatori, seguitissima sui social, dall’esperienza lunghissima sul piccolo schermo, Barbarella è indiscutibilmente una delle regine del daytime televisivo. La conduttrice potrebbe riempire il vuoto nella fascia pomeridiana, prendendosi così una bella rivincita. Manca soltanto l’ufficialità, ma sembrerebbe tutto pronto. .

Gestione cookie