Scolapiatti sporco e incrostato? Con questo metodo torna splendente, non spenderai nulla

Scolapiatti, vi sveliamo il metodo per eliminare in modo definitivo il calcare e lo sporco incrostato: come fare e cosa utilizzare per riuscire nell’impresa.

Scolapiatti
Scolapiatti, come rimuovere sporco e incrostazioni (Cassanoweb.it)

Impossibile non avere in casa lo scolapiatti. Questo lo sappiamo tutti, però, non possiamo negarlo, a volte, non ci occupiamo nel migliore dei modi della sua pulizia. Una domanda che molti si pongono é: come si può eliminare il calcare che si incrosta su queste superfici? Se ti domandi spesso questo, non possiamo che dirvi che sei nel posto giusto e a breve ti diremo tutto quello che c’è da fare.

Non preoccupatevi, liberarsene definitivamente non sarà un’impresa ardua, come molti pensano, anzi sarà semplicissimo! L’altra buona notizia è che non sarà assolutamente necessario spendere soldi perché il necessario è conservato all’interno degli stipetti. Scopriamo tutti i dettagli.

Lo scolapiatti come nuovo, scopri il metodo

Scolapiatti
Scolapiatti, il trucco per pulirlo correttamente (Cassanoweb.it)

Anche voi vi siete resi conto che il vostro scolapasta è pieno di fastidiose macchie di calcare? Non preoccupatevi, è possibile intervenire e non è assolutamente necessario acquistarne uno nuovo! Per scongiurare spiacevoli episodi in futuro è, però, necessario pulirlo con frequenza, in questo modo rimuovere le incrostazioni sarà semplicissimo.

Prima di iniziare, però è doverosa una postilla: utilizzare prodotti aggressivi e sbagliati potrebbe far aumentare il rischio di macchie. L’obiettivo di oggi è spiegarvi nel dettaglio tutto quello che andrebbe utilizzato per mettere in pratica un semplice, ma efficace trucco, come quello per pulire il filtro della cappa.

Perché si forma il calcare e come eliminarlo

Lo scolapiatti potrebbe riempirsi di calcare per diversi motivi, il primo è quello di conservare le stoviglie, quando ancora non sono asciutte. Come intervenire? Passo passo ti spieghiamo come intervenire. In primis, è necessario svuotare lo scolapiatti, nel frattempo riempiamo una bacinella con acqua calda e aggiungiamo un bicchiere di aceto e un cucchiaio di sapone per i piatti. A questo punto, è necessario lasciare agire per circa 60 minuti. Infine, basterà risciacquare con acqua tiepida, attenzione asciughiamo con cura e per farlo serviamoci di un panno pulito.

Finalmente non ci sarà traccia di calcare e, soprattutto, si potranno ottenere risultati non spendendo soldi. Vi consigliamo di mettere in pratica questo piccolo trucchetto almeno una volta a settimana, solo così il nostro scolapiatti non si rovinerà e durerà nel tempo. Quanti di voi metteranno in pratica questo metodo?

Impostazioni privacy