Ieri pomeriggio a Montesilvano, in provincia di Pescara, una donna di 40 anni e la figlia di 10 sono state investite e uccise da un treno in corsa.
Una donna di 40 anni e la figlia, di soli 10, sono morte dopo essere state travolte da un treno in corsa. Il drammatico episodio nel tardo pomeriggio di ieri all’altezza della stazione ferroviaria di Montesilvano, comune della provincia di Pescara.
Subito è stato lanciato l’allarme e sul luogo della tragedia si sono precipitati i vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. Purtroppo per madre e figlia era ormai troppo tardi: ai soccorritori non è rimasto altro che appurarne la morte. Ora si sta indagando per chiarire i contorni della vicenda: gli investigatori non escluderebbero il gesto volontario da parte della donna.
Montesilvano, madre e figlia travolte e uccise da un treno: ipotesi suicidio
Una tragedia che ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Montesilvano, in provincia di Pescara, quella che si è consumata nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 giugno. Una donna e la figlia, rispettivamente di 40 e 10 anni, sono state travolte e uccise da un treno Frecciarossa.
Madre e figlia, per motivi ancora da stabilire, come riporta la redazione di Today, si trovavano sui binari all’altezza della stazione ferroviaria quando è sopraggiunto un convoglio, partito da Pescara e diretto a Milano, che le ha centrate in pieno. Il macchinista non ha potuto far nulla per evitare l’impatto.
Subito è stato lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco. Purtroppo, i soccorritori non hanno potuto far nulla per la 40enne e la figlia, di cui è stato possibile solo dichiararne il decesso.
Intervenuti anche gli agenti della Polizia Ferroviaria di Pescara e di Ancona che hanno avviato gli accertamenti e le indagini per stabilire la dinamica dell’accaduto. Gli investigatori al momento non escludono la pista del suicidio della donna che avrebbe deciso di portare con sé la figlia. Alcuni testimoni avrebbero raccontato di aver visto camminare madre e figlia mano nella mano. Gli agenti stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza che potrebbero fornire maggiori dettagli.
Proclamato il lutto cittadino
Dopo la tragedia, il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, ha deciso di proclamare il lutto cittadino e disposto l’annullamento della festa in programma nel pomeriggio di oggi, venerdì 14 giugno, per la sua rielezione da primo cittadino.