Chiara Ferragni, la decisione dell’influencer: lo ha licenziato

Alla fine è arrivata, neanche troppo di sorpresa, la decisione dell’influencer Chiara Ferragni: ha licenziato il suo manager per cattiva strategia.

Chiara Ferragni e Fabio Maria Damato
Chiara Ferragni e Fabio Maria Damato (Cassanoweb.it)

Era nell’aria già da un po’ di tempo e alla fine, dopo un anno semplicemente disastroso, Chiara Ferragni ha preso la sua decisione definitiva, quella di separarsi dal suo storico manager, Fabio Maria Damato, con il quale si faceva immortalare sempre insieme, partecipando con lui a qualsiasi evento mondano. Lo scandalo Balocco ha dato uno scossone alla vita dell’influencer più famosa in Italia.

Damato era diventato un dirigente di punta del gruppo dell’influencer, in grado di gestire le società della Ferragni. Odiato da Fedez, Damato era considerato l’artefice della disfatta della ormai ex moglie, un uomo che ha gestito in modo pessimo non solo la figura ma anche le strategie di marketing di Chiara Ferragni. Pochi minuti fa l’annuncio del licenziamento.

Chiara Ferragni licenzia il suo storico manager Fabio Maria Damato per cattiva gestione della sua immagine

Chiara Ferragni in compagnia del suo manager
Chiara Ferragni in compagnia del suo manager (Cassanoweb.it)

Fabio Maria Damato è stato messo alla porta. Lo storico collaboratore di Chiara Ferragni è stato licenziato, dopo mesi difficili che hanno sconvolto la vita della sua assistita. Fenice e TBS Crew, due delle numerose società della Ferragni, hanno rilasciato un comunicato attraverso il quale hanno spiegato che, a partire dal prossimo 16 giugno 2024, Damato non farà più parte del team.

Nella nota si legge che il cambiamento messo in atto fa parte di un percorso di rinnovamento aziendale, ma è del tutto intuibile il perché della decisione. Il brand Ferragni, dunque, passa in altre mani, per rinnovare l’immagine dell’influencer e per ripristinare la sua reputazione, ormai caduta a picco dopo lo scandalo del Pandoro Gate e delle uova di Pasqua.

Le accuse di Fedez ai danni del manager anche in tempi non sospetti

Damato ha avuto una rapida ascesa all’interno del gruppo Ferragni, assumendo un ruolo di responsabilità nella società dell’influencer. Anche in tempi non sospetti, ben prima dello scandalo per truffa ai danni dei consumatori, il rapper Fedex, marito della Ferragni, lo aveva accusato di praticare strategie poco chiare, che avrebbero potuto mettere a rischio l’immagine della coppia.

Tra l’altro, Fedez ha additato lo stesso manager come uno dei responsabili della crisi di coppia. Il suo personaggio avrebbe quindi pesato sulla rottura dei Ferragnez, e ha ribadito la cosa anche nella recente intervista rilascia nella trasmissione Belve. Fedez, il rapper mano nella mano con la nuova fidanzata: chi è.

Ora Chiara ha licenziato il suo manager, individuando già altre figure, incaricate di riportare al pubblico un’immagine positiva. Chiara Ferragni nuova vita dopo Fedez: la svolta dell’influencer, stavolta non si torna indietro.

Impostazioni privacy