Il passaggio di Amadeus da Rai a Nove è agli sgoccioli: emerge quale format sarà guidato dallo storico conduttore a partire da settembre e altri rumors scoppiettanti.
Al secolo Amedeo Umberto Rita Sebastiani, Amadeus è uno dei conduttori più amati e conosciuti sulla scena italiana: presentatore televisivo e radiofonico e disc jockey italiano, il 61enne è uno showman a 360 gradi, conosciuto per il suo talento immenso e la sua energia inarrestabile.
Originario di Ravenna, il presentatore ha all’attivo una carriera straordinaria che lo ha visto condurre i format più famosi, tra cui il Festival di Sanremo, di cui è stato un volto di punta negli ultimi 5 anni. Da sempre legato alla Rai, negli ultimi mesi Amadeus ha preso una drastica decisione che si sta per concretizzare: il conduttore lascia l’emittente di stato per passare a Nove, proprio com’è accaduto al collega Fabio Fazio. In merito al suo nuovo corso della carriera, emergono novità sostanziali.
Dopo una vita praticamente passata in Rai, Amadeus è pronto a dire addio all’emittente di stato per sbarcare su Nove, dando così il via a una nuova fase della sua carriera costellata di successi. Con alle spalle ben 5 edizioni di fila del Festival di Sanremo, dove ha vestito i panni di conduttore e direttore artistico, e negli ultimi anni impegnato nel game-show “Affari tuoi” – di cui ha preso il timone risollevandone le sorti – il conduttore è pronto ad abbandonare la Rai (qui trovi un focus su un altro conduttore che sta per lasciare l’emittente).
La decisione è stata presa dal presentatore emiliano a inizio 2024 e si concretizza adesso: proprio nel mese di giugno è previsto il cambio di rotta del conduttore. Prossimo a mettere piede a Nove, secondo alcune indiscrezioni il conduttore guiderà il format “Identity”.
Mentre “Affari tuoi” passerà sotto la guida di Stefano De Martino, Amadeus condurrà a partire da settembre il programma “Identity”, che di fatto sarà praticamente la fotocopia del format Rai “I soliti ignoti”, guidato prima da Frizzi poi da Amadeus stesso.
Per ragioni di copyright il nome del format è stato variato, ma non cambierà la casa di produzione che resta la Endemol Shine Italy: la macchina organizzativa del programma dedicato alle identità nascoste è in moto e sono già stati avviati i casting. Amedus non solo darà una nuova vita al format, portandolo da Rai a Nove, ma lo rinnoverà: infatti, questa volta i partecipanti si sfideranno a coppie.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…