Barbara D’Urso è pronta a tornare sugli schermi: la conduttrice ha in ballo una trattativa importante, che potrebbe svoltare la sua carriera.
67 anni, presentatrice senza tempo, Barbara D’Urso è un volto iconico dello spettacolo: conosciuta come attrice e conduttrice, al secolo Maria Carmela D’Urso, ha alle spalle una lunghissima carriera costellata di successi, tra film e format, spezzata tuttavia negli ultimi tempi.
Dopo un lungo sodalizio con Mediaset, infatti, la D’Urso è stata allontanata dall’emittente nell’estate 2023, cosa che l’ha gettata nel dispiacere più totale, visto che ha dovuto abbandonare il suo storico format “Pomeriggio Cinque”, vedendosi sostituire dalla giornalista e scrittrice Myrta Merlino. Secondo alcune ipotesi, questa scelta da parte dei vertici di Mediaset è stata dettata dai cachet troppo alti, chiesti negli ultimi 4 anni da Barbara, pari a 15 milioni di euro.
Dopo 15 anni, nel giugno del 2023 Pier Silvio Berlusconi ha deciso di non rinnovarle il contratto in scadenza a dicembre. A distanza di 9 mesi dal doloroso addio, la D’Urso è riapparsa sugli schermi ospite da Maria Venir, raccontando la sofferenza causatale dall’allontanamento da Mediaset. Nell’ultimo anno lontano dagli schermi, in questi giorni si vocifera di un suo presunto ritorno in tv (scopri qui un retroscena sulla conduttrice e con chi è stata beccata).
Barbara D’Urso e il ritorno in tv: il retroscena
Dopo ormai praticamente 12 mesi lontana dagli schermi, Barbara D’Urso è pronta a tornare in tv, dando così sfogo alla sua passione più grande, ovvero fare televisione.
L’addio a Mediaset è stato durissimo per la conduttrice, ritrovatasi fuori dall’emittente in modo inaspettato: c’è voluto molto tempo per accettare la cosa, ma oggi Carmelita sta molto meglio e si è ripresa. Inoltre, avrebbe importanti progetti lavorativi in corso: all’età di 67 anni è in trattativa con TeleSud, la rete di Valerio Antonini, per una collaborazione. In particolare, Carmelita potrebbe condurre un evento dedicato al Trapani e al suo ritorno in serie C. Ad accompagnarla in questa nuova avventura sembra essere Francesco Facchinetti.
Barbara D’Urso e la passione per Tik Tok
Da poco spente 67 candeline, Barbara D’Urso ha passato un anno molto duro, ma non si è mai e poi mai data per vinta, sapendo reinventarsi. In particolare, negli ultimi tempi ha studiato i social, decidendo di sbarcare su Tik Tok con un format tutto suo: seguitissima in pochissime settimane, sul social Barbara porta i suoi follower dietro le quinte del suo lavoro, con video simpatici e frizzanti.
Idolo dei ragazzini, la D’Urso sta ottenendo molti consensi sul social, anche se non mancano tuttavia aspre critiche ai suoi video, che però lei ha deciso prontamente di non leggerle, evitando in qualsiasi modo di farsi arrestare da qualcuno, credendo in se stessa e nella sua voglia di comunicare, da sempre il filo conduttore della sua vita.