“Mare Fuori 5”, via alle riprese della nuova stagione: tutte le novità

Mare fuori batte il primo ciack della stagione 5. Tante le novità della serie campione di incassi; cambiano regista e anche i personaggi. 

mare fuori 5 iniziate le riprese a napoli
Sono iniziate a Napoli le riprese di Mare fuori 5 (CassanoWeb.it)

Mare fuori 5 è in produzione. Ad annunciarlo sia Rai che Picomedia con le foto del primo ciack della nuova stagione e le immagini del nuovi personaggi che entreranno a far parte del cast.

Dopo l’iniziale slittamento di Maggio, le riprese della serie ormai famosa in tutto il mondo hanno preso il via il 10 giugno e le novità apportate sono tantissime. A partire dalla regia; era stato annunciato, ma è ormai cosa certa che dietro la macchina da presa non ci sarà più Ivan Silvestrin quanto invece Ludovico Di Martino -regista per altro che si è già fatto apprezzare molto dalla Gen. Z, essendo stato alla regia anche di SKAM 3-.

Ma se il cambio di passo in regia ce lo si aspettava, e forse era anche necessario, quello che ci aspettava di meno era il quasi totale e completo stravolgimento del cast. Con la quarta stagione si è chiusa la storia di Carmine che ha trovato la sua strada anche senza Rosa; così come sembra ormai chiusa anche la storia di Edoardo. L’assenza di Paolillo non è ancora data per certa, ma sta di fatto che proprio nei giorni in cui iniziano le riprese a Napoli l’attore si trovi all’estero. Con lui andranno probabilmente via anche le interpreti di Teresa e Carmela.

Sempre nel corso della stagione avevamo già dovuto salutare poi Giulia e Kubra (alias Clara Soccini e Kyshan Wilson), mentre dovremmo ritrovare Cardiotrapp (Domenico Cuomo), Doberman (Salahudin Tijani Imrana), Silvia (Clotilde Esposito) e con lei Angelo (Luca Varone) personaggio introdotto alla fine della 4 stagione e che può scagionarla dall’omicidio dell’avvocato D’Angelo. Infine, ritorneranno anche Raffaele di Meo, Antonio d’Aquino e Francesco Panarella nei panni di Micciarella, Milos e Cucciolo.

Mare fuori 5 diventa un “reboot”, la serie torna alle origini

nuovi personaggi di mare fuori 5
Il nuovo cast di Mare Fuori 5 (CassanoWeb.it)

È stato il produttore di Picomedia, Roberto Sessa, a fare lo spoiler più grande proprio in occasione dell’inizio delle riprese. “La serie 5 nel gergo della serialità televisiva -ha spiegato il produttore- è il classico reboot. Ovvero la storia ci permette di introdurre diversi nuovi personaggi che, insieme ai protagonisti già affermati, saranno le icone delle prossime stagioni”.

Letta in altre parole, si torna un po’ alle origini. Si è chiuso il cerchio per grande parte dei personaggi protagonisti fino ad ora ed è quindi il momento di dare spazio a nuove storie. Sono sei in tutti i giovani attori che entreranno a far parte del cast, compresi i malviventi provenienti dal nord Italia. Vi ricorda qualcosa? La serie del resto inizia con l’arresto di Filippo o’ Chiattill, giovane milanese finito nei guai a Napoli.

Rosa Ricci ritorna?

Maria Esposito c’è. Dopo aver lasciato Carmine all’altare, Rosa ha reso chiaro a tutti che la sua storia -ora fatta di vendetta nei confronti di Edoardo- non è ancora finita. La vedremo però in una veste decisamente diversa.

Impostazioni privacy