Colpaccio Rai dopo l’addio di Amadeus: arriva la coppia tanto amata

Per dimenticare e metabolizzare l’addio di Amadeus, in Rai si starebbe lavorando all’ingaggio di una coppia che tutti quanti amano da anni. Sarebbe un super colpo.

Pio e Amadeo al posto di Amadeus, la pazza idea in Rai
Amadeus (Cassanoweb.it) Foto Instagram @amadeusonoio

La Rai ha perso Amadeus ma sembra avere trovato chi potrebbe sostituirlo alla grande. E non si tratta di uno bensì di due vip, che agiscono da sempre in coppia. Non li abbiamo mai visti divisi ma sempre l’uno al fianco dell’altro. Perché è così che loro funzionano.

A viale Mazzini erano giunte molte critiche sia da parte della stampa che di numerosi utenti a mezzo social. La Rai era stata tacciata di incompetenza per essersi lasciato scappare Amadeus e non solo. Anche “I soliti Ignoti” è un format che non vedremo più sui canali della Televisione di Stato.

I diritti di trasmissione de “I soliti Ignoti” sono scaduti. Ed a prenderli per un rilancio dopo un anno di stop in cui la Rai non l’aveva più mandato in onda è stata ora Warner Bros. Il programma, proposto da sempre dalla Rai sin dalle sue prime edizioni di più di dieci anni fa targate Fabrizio Frizzi, era passato poi ad Amadeus stesso.

Ora il conduttore tv romagnolo ha portato in dote con sé la trasmissione, che farà il suo ritorno a partire dal prossimo mese di settembre su NOVE. Ma tutto ciò accadrà con vesti diverse. E chissà intanto che in Rai “Affari tuoi” non venga intanto affidato ai nuovi, illustri arrivati.

Rai, dopo Amadeus in arrivo un dinamico duo

Pio e Amadeo al posto di Amadeus, la pazza idea in Rai
Pio e Amedeo (Cassanoweb.it) Foto Instagram @pioeamedeo83

Nell’affare Amadeus alla fine la Rai ha potuto fare ben poco. Nel senso che in realtà ha fatto il massimo per cercare di trattenere l’artefice degli strepitosi successi degli ultimi cinque Festival di Sanremo. Ma è stato il ravennate a scegliere di andare via, e non per una questione economica.

Alla fine in quanto a soldi Amadeus avrà più o meno lo stesso stipendio da Warner Bros con il suo passaggio su NOVE. Ovvero all’incirca due milioni e mezzo di euro, stipendio concordato per i prossimi quattro anni. Ma lì potrà esercitare anche un ruolo creativo sui programmi che gli verranno affidati. “I soliti Ignoti” sarà il primo di questi ma cambierà nome: si chiamerà ora “Identity”.

E la Rai potrebbe colmare questo grande vuoto con un altrettanto grande, doppio ingaggi. Si vocifera infatti che la società Friends&Partners, che cura gli eventi di Pio e Amedeo, stia cercando di portarli in Rai. Ad oggi i due ormai ex conduttori di “Felicissima sera”, il loro show su Mediaset che non va più in onda dalla primavera del 2023, dopo tre edizioni.

Il pensiero del management della società è che i due comici foggiani, tra i pugliesi più famosi del mondo dello spettacolo assieme a Lino Banfi e Checco Zalone (visti anche più volte in tv con Maria De Filippi, n.d.r.)e che si sono ben distinti anche con dei film apprezzati dal pubblico, possano dire la loro anche sulle importanti telecamere del servizio pubblico. Ed il loro ritorno in televisione, anche alla luce dei fasti di “Emigratis”, sempre attuali, verrebbe visto assai di buon occhio dai loro fan.

Impostazioni privacy