“Viola come il mare”, terza stagione: quando uscirà e le anticipazioni

Anche la seconda stagione di “Viola come il mare” si è conclusa e tanti spettatori reclamano la terza stagione: è in programma?

Can Yaman e Francesca Chillemi
Can Yaman e Francesca Chillemi (Cassanoweb.it)

Anche la seconda stagione di “Viola come il mare” si è conclusa, con l’ultima puntata di ieri sera, tenendo incollati allo schermo milioni di spettatori. Un successo che ha bissato quello della prima stagione, a testimonianza che il progetto funziona, la fiction conquista  e i due attori principali, Can Yaman e Francesca Chillemi, sono riusciti a sedurre il pubblico.

I due sono indubbiamente una bellissima coppia, non solo dal punto di vista estetico, la loro bellezza è impossibile da negare, ma anche dal punto di vista della complicità. Insieme recitano bene, sono belli, sono divertenti da seguire. Questa fiction di Canale 5 è leggera, divertente, appassionante, e a suo modo capace di far riflettere. Ma ci sarà una terza stagione?

Canale 5 fa il botto con “Viola come il mare”, le indiscrezioni sulla terza stagione, fortemente voluta dal pubblico

Gli attori della fiction di Canale 5
Gli attori della fiction di Canale 5 (Cassanoweb.it)

In realtà, una terza stagione non era in previsione, ma le insistenze del pubblico hanno avuto la meglio, e così, la casa di produzione Lux Vide, tramite la head writer Elena Bucaccio, ha diffuso il comunicato che la terza stagione si farà. Non poteva essere altrimenti, dato il grande successo di audience, e la stessa sceneggiatrice della serie, Silvia Leuzzi, conferma le novità.

Dunque, continueremo a vedere sullo schermo le vicende della giornalista di cronaca Viola Vitale e dell’Ispettore Capo Francesco Demir. Tra l’altro, sono state già rivelati alcuni particolari delle future puntate. Come afferma la sceneggiatrice, “ci saranno nuovi conflitti, tra paura e desiderio”. Le riprese prenderanno il via nella primavera del prossimo anno.

La terza stagione dovrebbe andare in onda i primi mesi del 2026, perciò il tempo di attesa è lungo. Non può essere altrimenti, visto che Can Yaman in questo periodo è impegnato con le riprese di “Sandokan”, remake della celebre serie degli anni Settanta e con Kabir Bedi protagonista. Yaman ha tutte le carte in regola per poter prendere il testimone.

“Viola come il mare”, la terza stagione si farà, le riprese il prossimo anno

Per quanto riguarda “Viola come il mare”, la seconda stagione, le cui puntate si possono facilmente recuperare attraverso la piattaforma Mediaset Infinity, si è conclusa ieri con il botto, con l’accettazione, da parte della protagonista, della sua particolare malattia, la sinestesia. Per il momento, la sceneggiatrice ha soltanto portato qualche bozza per la prossima stagione.

La trama ovviamente deve ancora essere scritta con cura e nel dettaglio, ma già qualche idea su come proseguire c’è: “Francesca e Can sono simili ai personaggi che interpretano. Sono anime piene di passione e poi sono dei grandi professionisti, c’è un sincero rispetto nel profondo”, afferma, ma nella terza stagione ci sarà il completamento di un percorso interiore.

Viola ha iniziato a vivere la vita in modo meno leggero, il suo rapporto di amore con Demir la farà diventare più profonda. Così come Demir, che ha iniziato con una serie di problemi familiari, tanto da vivere da solo, rinnegando suo padre, per poi capire che la vera gioia è quella di vivere circondati da persone care, dalla famiglia.

Impostazioni privacy