Sabrina Ferilli, il sogno nel cassetto sfumato: cosa avrebbe voluto fare l’attrice

Sabrina Ferilli a cuore aperto, si è lasciata andare confessando il suo sogno nel cassetto più grande, mai concretizzato: scopriamo il motivo. 

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli, l’attrice romana (cassanoweb.it)

Gli anni passano e Sabrina Ferilli non ne è affatto felice. L’attrice ha 59 anni e di recente si è sbottonata proprio sul suo approccio con l’età che avanza, rivelando quanto le pesi l’avvicinarsi alla vecchiaia.

“Invecchiare è un’ingiuria”, le parole piene di rammarico di Sabrina. L’attrice ha rilasciato la confessione in occasione di un evento importante: presso il Palazzo reale di Napoli è stata premiata con il Nastro d’argento alla serialità dal Sindacato Giornalisti Cinematografici per la serie Rai1 “Gloria”. Durante la premiazione, l’attrice ha confessato come a suo avviso sarebbe meglio andare oltre il velo anche 5 anni prima di quello che ci aspetta, ma con un corpo massimo di un 40enne.

La Ferilli ha parlato del tema della vecchiaia a fronte della trama della fiction, in cui interpreta una diva decaduta che tenta di tornare il pista: per lei è stato liberatorio interpretare questo personaggio, raccontando al pubblico cosa si vive quando la gioventù svanisce (scopri qui un altro retroscena sulla showgirl).

Sabrina Ferilli, la confessione su quel sogno sfumato

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli, l’intramontabile attrice classe 1964 (cassanoweb.it)

Proprio per colpa dell’età, la Ferilli si trova costretta a fare i conti con limiti e paletti. In particolare, non potrà mai più concretizzare un suo grande sogno nel cassetto.

Da sempre la Ferilli ha desiderato interpretare ruoli di figure femminili come Anita Garibaldi e Anna Karenina, possibilità ormai non più concretizzabili vista la sua età. “Non posso più permettermi di interpretare certi personaggi femminili”, confessa Sabrina nel dispiacere più totale.

Sabrina Ferilli, alcune curiosità sull’iconica attrice

Nata a Roma nel 1964, Sabrina Ferilli è una delle attrici più conosciute sulla scena dello spettacolo, che ha alle spalle una lunghissima carriera costellata di successi. Protagonista in tantissime pellicole e fiction di successo, l’attrice è amata per il suo fisico prorompente, non sempre facile da accettare per lei, soprattutto durante la sua adolescenza (scopri come si mantiene in forma l’attrice).

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale è stata sposata con Andrea Perone, nozze durate solo due anni, per poi ritrovare la serenità al fianco di Flavio Cattaneo, dirigente aziendale, con cui si è sposata in grande segreto a Parigi. I due vivono oggi nella zona di Patri, in una bellissima casa con una splendida vista su tutta la Capitale. Sabrina non ha mai avuto figli: in passato ha tentato la strada dell’adozione, ma non è riuscita a portare a termine questo percorso.

Gestione cookie