Sarah Ferguson e il tumore: “Combatto ancora, cosa mi disse la Regina prima di morire”

Sarah Ferguson ha affrontato un tumore: il drammatico periodo ha cambiato in modo radicale la sua visione di vita. La reale ha deciso di seguire finalmente un consiglio datole della Regina in punto di morte.

Sarah Ferguson
Sarah Ferguson, l’ex moglie di Andrea, il terzogenito della Regina Elisabetta (cassanoweb.it)

È un periodo davvero complesso per la Royal Family. Non solo Kate Middleton e Re Carlo stanno lottando contro dei carcinomi, ma anche Sarah Ferguson è stata colpita da questa malattia: l’ex moglie di Andrea (il terzogenito della Regina Elisabetta) ha scoperto di avere due tumori. Nell’arco di un paio di mesi la reale ha lottato prima con un carcinoma al seno, poi con uno della pelle.

64 anni, la Ferguson ora sta meglio, visto il percorso di cura che sta intraprendendo. Le forme tumorali che l’hanno colpita sono state rimosse e per fortuna non ha bisogno della chemioterapia. La reale si sta sottoponendo alla immunoterapia, come ha confessato lei stessa nell’ambito di un’intervista rilasciata al magazine Hello!. Anche se non è del tutto fuori pericolo, le sue condizioni stanno migliorando nettamente: costantemente sotto controllo, può contare sul supporto di una squadra di specialisti di alto livello e di tutto l’affetto della sua famiglia (qui trovi un focus sulle condizioni di salute di Kate Middleton).

Sarah Ferguson e la confessione sulla Regina

Sarah Ferguson
Sarah Ferguson, l’ex nuora della Regina Elisabetta (cassanoweb.it)

La classe 1959 è stata costretta a operarsi, ma ora vede il sereno visto che la sua salute è in netto miglioramento. Parlando del difficile periodo vissuto, Sarah Ferguson si è emozionata ricordando la Regina Elisabetta e quanto le volesse bene.

Prima di morire la Sovrana l’ha colpita con una breve frase ma toccante: “essere te stessa è abbastanza”, le dolci parole di Elisabetta nei confronti dell’ex nuora, commossa da quel pensiero tanto incoraggiante e illuminante. Da sempre la reale ha avuto delle fragilità, sentendosi di dover nascondere la sua personalità, quasi come se fosse troppo e nessuno fosse interessato a lei. Ma ora, dopo la malattia, vede le cose totalmente differenti e ha deciso di mettere in pratica il suggerimento datole dalla Sovrana in punto di morte (qui trovi un retroscena sulle tensioni interne nella Royal Family).

Sarah Ferguson: la nuova visione di vita dopo la malattia

A volte eventi terribili ci fanno vedere la vita con occhi differenti. Malgrado si tratti di disgrazie queste ci aiutano ad approcciarci all’esistenza in un modo nuovo: lo sa bene la Ferguson che dopo aver affrontato il doppio tumore non ha più intenzione di non essere se stessa.

All’età di 64 anni vuole vivere la vita davvero, prendendo le redini del suo destino e lasciandosi alle spalle la paura del giudizio altrui, essendo semplicemente se stessa una volta per tutte.

Impostazioni privacy