La Disney piange uno dei suoi grandi protagonisti: è scomparso Richard Sherman, storico compositore di colonne sonore.
È lo stesso colosso dell’intrattenimento a diffondere la notizia: è morto il compositore Richard Sherman, autore delle più grandi sigle della Disney. Sherman aveva 95 anni. In carriera ha firmato decine e decine di colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema, come “Mary Poppins” o “Il libro della giungla”. Il compositore si è spento per cause naturali.
Anche suo fratello Robert lavorava per la Disney, e anche lui era compositore. I due fratelli hanno lavorato insieme nel periodo compreso tra il 1960 e il 1973, durante il quale hanno scritto oltre duecento canzoni, distribuite su ventisette film e venti programmi televisivi. La casa di produzione statunitense ha definito Sherman un elemento chiave della sua storia.
Sherman era considerato uno dei talenti più creativi della Disney. Il Ceo della storica casa di produzione americana Bob Iger ha espresso il suo dolore: “Saremo per sempre grati per l’eredità che Richard ha lasciato”. Richard Sherman ha contribuito a costruire il successo di tantissimi film della Disney, come “Mary Poppins”, “Gli Aristogatti”, “Pomi d’ottone e manici di scopa”, “Tom Sawyer”, “Le avventure di Winnie the Pooh”, “La spada nella roccia” e tanti altri.
Nel corso dei suoi 65 anni di carriera, il compositore ha ottenuto nove nomination agli Oscar, vincendone due per la colonna sonora di “Mary Poppins”, tre Grammy Awards e 24 album d’oro e di platino. Negli ultimi giorni era stato ricoverato al Cedars Sinai Medical Center di Beverly Hills, non lontano da dove risiedeva, circondato dall’affetto della sua famiglia.
Richard, e così suo fratello Robert, scomparso nel 2012, hanno rappresentato l’eccellenza di Walt Disney, e sono stati delle “leggende che hanno scritto classici che sono diventati preziosa colonna sonora delle nostre vite”, come ha ribadito Bob Iger.
Alle condoglianze si è unito Pete Docter, direttore creativo dei Pixar Animation Studios. Docter ha scritto sui social: “Richard ha trasmesso un genuino amore per la vita a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di stargli vicino. Anche a 90 anni aveva più energia ed entusiasmo di chiunque altro, e mi lasciavo contagiare sempre dalla sua gioia”.
Con Sherman se ne un pezzo di gloria della vecchia Disney, con la quale tutti noi siamo cresciuti. Usare la parola Disney diventa illegale: nuova regola per evitare di essere denunciati.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…