Dopo tanta attesa, è finalmente uscito fuori il nome del prossimo conduttore di Sanremo e il testimone passa al noto Carlo Conti
Sembra ieri quando abbiamo finito di vedere l’ultima puntata del festival di Sanremo di quest’anno, salutando una volta per tutte anche la conduzione negli ultimi anni così apprezzata di Amadeus (e il suo binomio con lo showman Fiorello).
Eppure, già oggi tutti noi non possiamo fare a meno di proiettarci nella futura e nuova edizione del festival che sarà senz’altro ricca di cambiamenti, variazioni e aspettative. A partire, ad esempio, dall’annuncio del nuovo conduttore: per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Carlo Conti, le sue promesse per Sanremo
Ebbene sì, come annunciato nel corso degli ultimi giorni, per Carlo Conti è ora arrivato il momento di prendere in mano il testimone lasciato vuoto da Amadeus e soprattutto di ritornare al timone della conduzione del festival di Sanremo. Ed è proprio attraverso il Tg1 che, nel corso delle ultime ore, ha deciso di fare proprio come il suo precedessore e di fornire già le prime anticipazioni in merito a quello che dovremo o potremo aspettarci dalla prossima edizione del festival.
Proprio all’interno del Tg1, dunque, il futuro conduttore del festival di Sanremo ha dichiarato di voler portare avanti il lavoro grandioso messo in atto da Baglioni e Amadeus, che lo hanno succeduto negli ultimi sei anni dopo la fine della sua conduzione. Proprio per questo motivo, non vede l’ora di potersi rimettere in gioco e si dichiara pronto ad ascoltare i brani proposti, sia quelli dei Big che delle nuove promesse. Attenzione però a quello che succederà e alle sue parole che non passano inosservate.
Sanremo, cosa ci aspetta con Carlo Conti
Insomma, negli ultimi anni ci siamo tutti abituati e affezionati alla tipologia di conduzione portata avanti proprio da Amadeus che, dopo ben cinque anni dall’arrivo sul palco dell’Ariston, ha ora deciso di lasciare il timone. Non solo quello del festival, in realtà, ma più in generale quello del mondo Rai con un nuovo approdo nel mondo di Discovery.
Proprio per questo motivo, e per tutto ciò che ha rappresentato per tutti noi la conduzione rivoluzionaria e svecchiata di Amadeus, tutti noi stiamo ponendo molta attenzione alle prime dichiarazioni di Carlo Conti. E proprio lui, in particolare, dichiara che sicuramente ci sarà qualche piccola variazione nel regolamento (come d’altronde è sempre successo nel corso degli anni) ma che non ha intenzione di effettuare nessun tipo di rivoluzione netta. Insomma, possiamo senza dubbio tirare un sospiro di sollievo e attendere come sempre le novità in merito a uno degli eventi più attesi dell’anno.