Angelina Mango, la cantante vittima di stalking: arrestato l’uomo che la perseguitava

Arrestato lo stalker di Angelina Mango, da mesi la tempestava di messaggi WhatsApp e di lettere recapitate a casa.

La cantante Angelina Mango
La cantante Angelina Mango (Cassanoweb.it)

Dopo mesi di indagini, alla fine i Carabinieri sono arrivati allo stalker della cantante Angelina Mango. Si tratta di un 49enne di Ferrara che tempestava la Mango di messaggi, decine ogni giorno, sia su WhatsApp che lettere cartacee recapitate direttamente all’indirizzo di casa. Finalmente finisce un incubo per la cantante lucana che ha rappresentato l’Italia allo scorso Eurovision Song Contest.

Le Forze dell’Ordine hanno arrestato il 49enne, già con precedenti penali, e lo hanno accompagnato al reparto psichiatrico dell’ospedale di Cona. Nonostante i grandi successi artistici, Angelina Mango ha vissuto questo ultimo periodo con grande ansia. Lo stalker perseguitava sia lei che sua mamma, la cantante Laura Valente.

Finisce un incubo per Angelina Mango, arrestato il suo stalker

Angelina Mango durante l'esibizione all'Eurovision
Angelina Mango durante l’esibizione all’Eurovision (Cassanoweb.it)

Per diversi mesi, l’uomo ha perseguitato sia Angelina Mango che la mamma Laura Valente, tempestandole con migliaia di messaggi. A seguito delle indagini dei Carabinieri di Mesola, lo stalker è stato identificato. Il 49enne, già ai domiciliari per reati precedenti, è stato trasportato nel reparto psichiatrico di Cona.

Il giudice di Milano che ha seguito la causa dovrà decidere se assegnare l’infermità mentale. L’uomo era già agli arresti domiciliari per via della denuncia presentata dalla stessa Mango lo scorso febbraio. Nonostante i domiciliari, però, l’uomo non ha smesso di importunarla, tempestandola di messaggi su WhatsApp, sui social e tramite lettere cartacee.

Angelina Mango vittima di stalking: ora la cantante può tirare un sospiro di sollievo

Messaggi di ogni genere, persino minatori. Ora l’incubo è finito, e Angelina può tornare a respirare. Dopo i successi sul palco di Sanremo e su quello della Malmö Arena dell’Eurovision, con il brano “La noia”, Angelina Mango sta per partire per il suo nuovo tour, che rappresenterà un altro passo importante nella sua carriera.

Tra l’altro, le sue canzoni hanno valicato i confini Italiani e, secondo la classifica streaming di Spotify, risulta essere una delle cantanti più apprezzate in tutta Europa. In tanti puntano su di lei per diffondere la musica italiana anche all’estero. Alcuni, addirittura, la vedono indirizzata verso lo stesso incredibile successo che ha travolto i Maneskin.

Gestione cookie