Sanremo 2025, arriva l’annuncio ufficiale: chi sarà il conduttore e direttore artistico del Festival

Arrivato l’annuncio ufficiale per la conduzione del prossimo Sanremo 2025: chi sarà il nuovo presentatore del Festival?

L'Ariston dove si svolge Sanremo
L’Ariston dove si svolge Sanremo (Cassanoweb.it)

Per settimane si è vociferato il suo nome e alla fine è arrivato. La direzione artistica RAI ha reso pubblico il nome del prossimo conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo del prossimo anno. Non un volto nuovo, bensì uno dei presentatori di punta della rete pubblicata, nonché già presentatore di Sanremo in tre edizioni. Questa sarà la sua quarta volta.

Si tratta di Carlo Conti, il quale dirigerà la quarta edizione del Festival. L’annuncio è stato diramato dal Tg1, pochi istanti fa. Una decisione unanime dei vertici dell’azienda. Conti è rimasto spiazzato, e con grande emozione ha accettato la nuova sfida. “Ho sentito tanto bene nei miei confronti, hanno fatto il tifo per me e ho detto sì”, ha detto Conti. Un modo incredibile per festeggiare i suoi 40 anni di carriera in RAI.

Annunciato il prossimo presentatore di Sanremo: si tratta di Carlo Conti, alla sua quarta edizione del Festival

Il palco dello scorso Sanremo
Il palco dello scorso Sanremo (Cassanoweb.it)

Dopo il “ciclo Amadeus”, che ha infranto ogni record, riportando Sanremo agli ascolti addirittura di metà anni ’90, ora inizia una nuova sfida per Carlo Conti, presentatore con grande esperienza e volto tra i più noti e rispettati della RAI. Dopo voci sempre più insistenti, alla fine il suo nome è finito in cima alla lista.

Si era parlato di Alessandro Cattelan, ma alla fine l’ha spuntata Conti, come annunciato dal Direttore Generale Giampaolo Rossi, l’Amministratore Delegato Roberto Sergio e dal Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Ora che il conduttore è stato scelto, si procederà nella scelta della spalla.

Il nuovo Direttore Artistico è già al lavoro su Sanremo 2025: chi sarà la sua spalla

“Il mio incarico inizia oggi, inizio a lavorare sul regolamento” ha dichiarato il diretto interessato. Eh sì, perché la preparazione di Sanremo è lunga e impegnativa. Per preparare le cinque giornate del Festival, solitamente si impiegano dieci mesi di lavoro. Inoltre, visto che Conti sarà il padrone dell’Ariston nel 2025, in tanti si chiedono se ci saranno anche gli amici Pieraccioni e Panariello a fare da spalla.

I tre toscani, infatti, sono amici sin dall’adolescenza, sono cresciuti insieme e hanno preso parte, tutti insieme, a moltissimi programmi. Ci saranno anche gli altri due a Sanremo 2025? Conti precisa che “Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello sul palco con me? No, basta, non saranno presenza fisse”. Insomma, dalle sue parole si intuisce che comunque saranno chiamati come ospiti.

Il nuovo conduttore intende proseguire sulla scia dettata dal predecessore. Così come aveva fatto Amadeus, anche Conti desidera valorizzare le nuove tendenze, per svecchiare il Festival, dando spazio ai giovani. Il nuovo Direttore Artistico è già al lavoro e intende portare in tv tante novità e tante sorprese. Gli auguriamo buona fortuna.

Gestione cookie