Gratta in Vinci, ancora una grandissima vincita in Italia: fortunato giocatore con 10 euro porta a casa a una cifra mostruosa.
Per l’ordinamento penale, per gioco d’azzardo si intende il tipo di gioco in cui il fine è il lucro: la vincita o la perdita è un qualcosa di aleatorio. Le persone scommettono denaro o investono soldi per acquistare biglietti, gratta e vinci o per giocare al lotto. Stando alle stime, in Italia il gioco con vincita in denaro contribuisce al 4% del PIL nazionale. Il gratta e vinci rappresenta sicuramente una delle principali scelte del giocatore: nei bar, in tabaccheria o in alcuni punti vendita è possibile acquistare questi biglietti su cui sono stampate combinazioni di numeri e di simboli. Grattando le varie patine e scoprendo numeri e simboli, chi ha acquistato il biglietto può scovare una cifra incredibile da portare a “casa”.
Nel nostro paese, un fortunato giocatore ha vinto con appena 10 euro una cifra mostruosa che ha lasciato i cittadini senza parole: il fatto è accaduto precisamente in Lombardia. Nella fortunata tabaccheria, già ad inizio anno era stata registrata una cifra paurosa come vincita (e c’è stata anche una vincita a sei cifre).
Gratta e vinci, un fortunato giocatore porta a casa grossa somma con un biglietto da 10 euro: fantastico evento
In Italia, ogni giorno, ci sono persone che con un colpo fortunato riescono a cambiare vita. Il gioco, va detto, non deve essere visto come una fonte di guadagno ma come un qualcosa di divertente (ci sono persone che purtroppo hanno dei seri problemi, per questo motivo sui biglietti vengono riportate alcune diciture e soprattutto dei numeri per richiedere aiuto. Tralasciando ciò, ci sono comunque grosse vincite che lasciano spesso tutti di stucco. Stando a quanto raccontato da quotidiani locali, in una tabaccheria di Via Gambolina a Vigevano un giocatore ha vinto ben 50mila euro investendo appena 10 euro. Il bar tabaccheria, gestito da una famiglia da più di 20 anni, ha scoperto ciò attraverso una locandina.
“Ci è arrivata la locandina direttamente dall’agenzia che si occupa delle lotterie nazionali. Così abbiamo appreso che nei giorni scorsi il tagliando fortunato è stato venduto da noi. Ovviamente è impossibile sapere se si tratta di un cliente abituale o di passaggio“. Anche se la vincita non è comunque milionaria, i gestori hanno comunque deciso di esporre la locandina in bella vista. “L’ultima vincita rilevante è stata fatta a gennaio, quando con un 5 al Superenalotto sono stati vinti 33mila euro“, hanno aggiunto i gestori. Per chi vince più di diecimila euro, lo ricordiamo, può ritirare le somme soltanto in banca.