“Affari Tuoi”, vincita davvero da record per il concorrente, finalmente è successo dopo tanto tempo: lo stupore di Amadeus
Chi non segue assiduamente Affari Tuoi, pensa sul serio che sia facile vincere dei soldi, perché non bisogna fare altro che aprire dei pacchi: non è assolutamente così. Ci sono svariati motivi per cui le partite sono così tanto difficili: bisogna avere astuzia, coerenza ma soprattutto un briciolo di follia. Guardando bene questa trasmissione, ci rendiamo conto che non sia così tanto facile vincere una cifra alta, in modo particolare quella di 300.000 €.
Certo, capita ovviamente che alcuni concorrenti a fine partita scoprono di avere interno del loro pacco, ma ci sono davvero tante cose che vanno tenute in considerazione. Questo gioco subisce l’interferenza di un dottore furbo ma generoso, che di tanto in tanto, propone ai propri concorrenti di interrompere la partita e di tornare a casa con una cifra decisamente ridotta rispetto a quelle che hanno ancora in gioco, ma sempre cifre troppo allettanti per poterle rifiutare, rischiando di tornare a casa senza un euro. L’unico modo per vincere i 300mila euro sarebbe arrivare al finale con due cifre abbastanza alte da avere il coraggio, nel caso, di rifiutare e accettare la probabilità di tornare a casa con la cifra più bassa, ed è proprio quello che è successo al concorrente del Trentino Alto Adige che ha giocato ieri sera.
Affari Tuoi: dal Trentino Alto Adige, la partita perfetta con il finale perfetto
Luca Sartori ha deciso di giocare con una delle sue cinque figlie e la partita è stata davvero incredibile. Infatti, forse per la prima volta nella storia del programma, il concorrente ha iniziato la partita trovando subito sei pacchi blu di fila, arrivando così a ricevere dal dottore come prima offerta della serata, 46mila euro. Dopo aver rifiutato questa offerta ha continuato a giocare, aprendo sempre pacchi con cifre blu oppure comunque bassissime, conservando i quattro pacchi più alti che noi tutti conosciamo. Durante la partita, Luca ha accettato il cambio pacco per ben due volte, scoprendo entrambe le volte di aver trovato un pacco blu.
La partita ha continuato ad andare avanti e Luca si è ritrovato con 5 pacchi a disposizione: un pacco blu, poi 75mila euro, 100mila euro, 200mila euro e infine la cifra più alta, ovvero 300mila euro. Dopo aver aperto il pacco dei 200mila euro, Luca ha trovato subito il pacco blu e così è riuscito ad arrivare alla finale con tre pacchi davvero altissimi. Come pacco successivo ha aperto quello da 100mila euro, dunque la sua finale è stata tra 75mila euro e 300mila euro.
Affari Tuoi: Luca Sartori e la finale da record, la gioia di Amadeus
Arrivato in finalissima con questi due pacchi, il dottore si è completato con il concorrente e gli ha offerto 150mila euro. A questo punto, per la prima volta nel corso della sera, abbiamo visto Luca tentennare un po’ e dire a sua figlia di essere certo del fatto di non avere lui i 300mila euro e che gli dispiaceva davvero tanto lasciare una cifra come 150mila euro lì sul tavolo. Al che la figlia ha cercato di fargli capire che avrebbero potuto provare a rischiare, dal momento in cui, anche se non avessero avuto loro i 300mila euro, non sarebbero tornati a casa a mani vuote, anzi. Avrebbero portato via comunque una cifra piuttosto importante. Così Luca, pur essendo convinto di non avere lui quella cifra, ha deciso di strappare l’assegno del dottore e di tentare la sorte.
Amadeus non poteva credere ai suoi occhi e si è complimentato con Luca per il coraggio ma soprattutto per la sua follia, considerato che ha rifiutato una delle offerte più alte della storia della trasmissione. A questo punto, incrociando le dita, il conduttore ha permesso al concorrente di aprire il proprio pacco e, per sua grande sorpresa, all’interno c’erano 300mila euro. La gioia del padre e della figlia è stata davvero incontenibile, ma anche quella di Amadeus, che ha esultato con loro e li ha abbracciati davvero felice per averli aiutati a portare a casa una cifra di questa portata.