“Amici 23”, anticipazioni finale 18 maggio, finalmente è arrivato il momento di scoprire il vincitore: gli ospiti e tutte le novità
Ci siamo: dopo tanta attesa, è arrivato il momento di assistere alla finale di questa ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Anche quest’anno abbiamo avuto la possibilità di conoscere numerosi talenti e di affezionarci ad ognuno di loro, e adesso che siamo arrivati alle battute finali, non ci resta che sperare che vinca il migliore. Ma cosa ci aspetta da questa lunga finale che andrà in onda sabato 18 maggio su Canale Cinque?
In primo luogo, dobbiamo specificare che per l’occasione la puntata andrà in onda in diretta. Dal momento in cui la scoperta del vincitore crea davvero tantissima suspence, non possono permettersi di registrare la puntata e rischiare che gli spoiler circolino, dunque proprio per questa ragione i ragazzi, per la prima volta, si esibiranno in diretta e a fine puntata potranno festeggiare insieme ai loro compagni e alle loro famiglie la fine di questo percorso.
Anticipazioni della finale di Amici di Maria De Filippi: cosa vi aspetterà
Questa settimana, abbiamo visto i ragazzi di Amici destreggiarsi tra sorprese ma anche tanto lavoro, infatti hanno avuto la possibilità di riabbracciare i loro familiari ma hanno anche dovuto lavorare tanto per preparare una finale che sia all’altezza delle aspettative del pubblico e dei giudici. A giocarsi questo momento così importante saranno in sei: Sarah, Mida, Marisol, Petit, Dustin e Holden. Due allievi sono di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, ovvero Sarah e Mida, mentre i restanti quattro sono di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Rimasti a secco invece Raimondo Todaro e Anna Pettinelli, che uno dopo l’altro, hanno visto tutti i loro allievi essere eliminati durante le puntate del serale. Sono quattro cantanti e due ballerini, dunque avremo anche la possibilità di scoprire chi sarà a vincere la categoria ballo tra Dustin e Marisol, che durante il serale, hanno conquistato il pubblico e tolto il fiato ai tre giudici, che si ritroveranno davvero in difficoltà dinanzi a questa scelta. E, a proposito di giudici, saranno sempre loro a dare il loro parere: Michele Bravi, Giuseppe Gioffrè e Cristiano Malgioglio.
Loro avranno certamente un ruolo importante in questo serale, ma meno rispetto alle scorse puntate. Infatti loro hanno avuto il compito di portare questi determinati finalisti a questo punto, ma con la finale, subentrerà un altro impeccabile giudice: il televoto. Finalmente, infatti, il pubblico avrà la possibilità di dire la sua e di scegliere chi saranno i finalisti che supereranno le varie fasi della finale fino ad arrivare alla vittoria. Com’è giusto che sia, dopo tutti questi mesi, tocca stavolta al pubblico prendere questa importante decisione.
Amici: anticipazioni sulla finale e chi sono i favoriti per la vittoria
Come riporta il comunicato ufficiale: “Tutte le sfide saranno valutate esclusivamente attraverso il televoto del pubblico da casa per determinare il vincitore finale del programma“, questo vuol dire che sarà il pubblico a decidere chi vincerà questa edizione. A questo punto ci viene naturale chiederci chi avrà la meglio. Partiamo subito parlando dei ballerini: i bookmakers danno come favorito Dustin, mentre Marisol potrebbe essere la vincitrice morale. I telespettatori non sono del tutto d’accordo perché Marisol è molto amata sui social e questo significa che al televoto potrebbe essere più forte di Dustin.
Per quanto riguarda Mida, invece, i bookmakers danno lui come il meno favorito insieme a Sarah, anche se quest’ultimo è la più amata della squadra di Lorella ed Emanuel. In teoria, i più amati, sono Petit e Marisol. Però non è detta l’ultima parola, dal momento in cui il pubblico ama tantissimo anche Sarah e Mida, dunque potremmo assistere ad un vero e proprio colpo di scena. Mida è stato amatissimo dal pubblico per l’intero periodo del pomeridiano e del serale, Sarah invece ha conquistato i telespettatori puntata dopo puntata, e oggi ha un pubblico molto ampio che le riconosce un miglioramento e che ritiene che dovrebbe essere proprio lei ad arrivare alla vittoria. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, non è stato svelato ancora nessun nome.