La nuova fiction di Rai1 “Il Clandestino” con Edoardo Leo è arrivata alla quinta puntata: vediamo insieme cosa succederà al protagonista Luca Travaglia
La nuova fiction di Rai1 “Il Clandestino” in onda ogni Lunedì con doppia puntata, sta ottenendo il meritato successo e sta appassionando i telespettatori della rete ammiraglia. Il protagonista è interpretato dal bravo Edoardo Leo che, con la sua cifra stilistica unica, è riuscito a connotare perfettamente i tratti della personalità ombrosa del ex ispettore capo dell’antiterrorismo Luca Travaglia.
Attorno a lui gravitano alcuni interessanti personaggi che contribuiscono ad arricchire la trama degli episodi. Le storie suddivise in 12 singole puntate sono tutte ambientate in una Milano inedita e multiculturale, molto ben rappresentata nelle scene girate in esterni con scorci ed angoli davvero suggestivi.
La storia
“Il Clandestino” narra le vicende di Luca Travaglia, un ex ispettore capo dell’antiterrorismo, che dopo aver perduto la propria compagna di vita durante un attentato, lascia la polizia e Roma e si trasferisce a Milano distrutto e pieno di sensi di colpa. Trova rifugio in un monolocale di fianco all’officina di un simpatico cingalese di nome Palitha. Inizialmente si barcamena tra la sicurezza nei locali notturni, il bodyguard di una bella e ricca scrittrice e l’alcool, crogiolandosi nel suo dolore e incapace di reagire.
La spinta alla vita torna quando deve occuparsi delle minacce al suo amico Palitha di un giovane trapper invischiato con la malavita locale, risolvendo abilmente il caso. Da quel momento Palitha lo convince ad aprire una piccola agenzia di investigazioni private e con le sue conoscenze in polizia inizia questa bizzarra nuova professione che lo porta a risolvere via via alcuni casi dei clienti che si presentano alla loro porta, continuando ad occuparsi contemporaneamente della sicurezza di Carolina, l’affascinante scrittrice minacciata da uno stalker.
Anticipazioni quinta puntata del 13 maggio
Nelle ultime puntate de “Il Clandestino” il rapporto tra Luca e Carolina si evolve ed i due iniziano una storia clandestina, mentre l’attività dell’agenzia di investigazioni prende sempre più piede e i due risolvono insieme diversi casi complicati grazie all’acume investigativo di Luca e alla possibilità di ottenere informazioni tramite le sue conoscenze in polizia e alla sua amicizia con il vice questore di Milano, suo vecchio collega all’antiterrorismo.
Nella prossima puntata Luca Travaglia si trova suo malgrado invischiato in un caso spinoso dopo che un industriale mette una taglia su chi ha causato la morte del figlio per overdose. Le vicende mettono a rischio la vita di Luca che finisce in ospedale ferito. Palitha decide di indagare da solo sullo stalker che perseguita Carolina venendo a conoscenza di fatti che lo porteranno alla verità che metterà in discussione il rapporto della coppia.