Amadeus alla guida del noto talent show: l’indiscrezione bomba

Amadeus ha detto addio alla Rai: il conduttore sta per approdare a Nove dove si vocifera guiderà un format famosissimo. Scopriamo di quale si tratta.

Amadeus
Amadeus, il conduttore (Cassanoweb.it)

Storico conduttore, tra i volti più conosciuti sulla scena della tv italiana, la carriera di Amadeus sta attraverso un periodo piuttosto movimentato. Dopo la sua permanenza decennale in Rai, il presentatore ha preso una decisione molto importante con cui ha rimescolato le carte del suo percorso professionale.

Il classe 1962 ha detto addio alla Rai, passando a Nove. Alla guida di “Affari tuoi” da tempo, lo showman si lascia alle spalle cinque conduzioni magistrali del Festival di Sanremo. Amadeus ha avuto il merito di risollevare la kermesse, che negli ultimi anni ha fatto ascolti da record, vestendo al meglio i panni sia di direttore artistico, sia di padrone di casa. Ora che la sua avventura in Rai è finita, emerge un’indiscrezione riguardante il suo futuro a Nove (scopri qui delle pesanti accuse rivolte al presentatore).

Amadeus e l’indiscrezione clamorosa: spunta il format in cui potrebbe ben presto apparire

Amadeus, il conduttore
Amadeus (Cassanoweb.it)

Anche se è stata una decisione molto sofferta, alla fine Amadeus ha scelto di dire addio alla tv di stato. Passato da Rai a Nove in cerca di nuovi stimoli, è emersa in queste ore un’indiscrezione clamorosa sul conduttore: il classe 1962 potrebbe prendere il timore di “X Factor” dove presenterà la prossima edizione 2024.

Il gossip è stato diffuso dal sito Bubinoblog, anche se per ora resta solo una voce di corridoio. Nella prossima edizione sarà presente di nuovo Francesca Michielin, mentre la giuria cambia. Per ora si sa che Dargen D’Amico non sarà più nel format e al suo posto subentrerà con molta probabilità Achille Lauro.

Amadeus chi prenderà il suo posto in Rai

Mentre si vocifera dell’approdo di Amadeus a “X Factor”, spunta un’indiscrezione clamorosa riguardante su chi prenderà il posto del conduttore in Rai. In queste ore emerge uno scenario inerente “Affari tuoi”, guidato per anni dal classe 1962. Dopo una lunga assenza, dal 2022 Amadeus è tornato al timone del game-show rendendolo un vero e proprio fenomeno (qui trovi un retroscena sullo storico format). Il presentatore lo condurrà fino al prossimo 1 giugno, sua ultimissima puntata.

Sembra che al suo posto subentrerà nella conduzione Stefano De Martino, che secondo alcune voci starebbe finalizzando l’accordo di collaborazione proprio in queste ore. Per De Martino, partito come ballerino ad “Amici” e affermatosi poi come conduttore in programmi Rai, questo impegno rappresenta un importante salto di carriera.

Gestione cookie