“Il Paradiso delle Signore”, quando andrà in onda la nona stagione della famosa fiction Rai e che cosa succederà nelle prossime puntate
Il Paradiso delle Signore si prende un momento di pausa, per il dispiacere dei telespettatori che proprio non riescono a sopportare il fatto che le stagioni durano solamente da settembre a inizio maggio. Praticamente sono quasi cinque i mesi in cui rimaniamo senza episodi da guardare e una grande curiosità che ci tiene con il fiato sospeso, in modo particolare dopo tutto quello che abbiamo assistito in questi mesi. Sicuramente l’ottava è stata una stagione molto intensa, dove ne sono successe davvero di tutti i colori e dove la legge è stata, in qualche modo, la protagonista delle varie vicende dei nostri amati protagonisti. Alla fine, però, tutto sembra essersi risolto per il meglio.
Ora dunque non ci rimane da fare altro che attendere per scoprire la nona stagione quanti altri colpi di scena ci riserverà, dopo il gran finale di questa stagione che ha visto Vittorio lasciare il Paradiso e partire per l’Olanda con Matilde, la donna che ama. Si tratta una vera e propria fuga, dal momento in cui Matilde, per via della sua storia d’amore con Vittorio, ha dovuto fare i conti con la cattiveria di Tancredi. Quest’ultimo, infatti, pur di ostacolare il suo amore con Vittorio, l’ha denunciata per adulterio, e così Matilde si è ritrovata ad essere perseguitata dal commissario Maresca che voleva arrestarla. Ad aiutarli sono stati i loro amici, tra cui a gran sorpresa Marta, che ha lottato con loro per questo lieto fine.
Il Paradiso delle Signore: cosa succederà nella nona stagione della fiction
Come dicevamo, abbiamo assistito al gran finale dell’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore, che è andato in onda venerdì 3 maggio. La serie tv di Rai1 dopo questo finale tornerà direttamente a settembre, infatti non si tratterà assolutamente di un addio, anche se tanti personaggi non è detto che torneranno nella prossima stagione. Lo stesso vale proprio per il nostro caro Vittorio che, dopo la fuga in Olanda con la sua Matilde, non è detto che torni: Alessandro Tersigni, l’attore che da anni interpreta il nostro caro Conti, ha rivelato di aver bisogno di una pausa dopo otto anni. I fan della famosa fiction hanno guardato l’ultimo episodio proprio la scorsa settimana ma niente paura: la nuova stagione è già stata confermata quindi avremo modo di rivedere i nostri amati protagonisti. Sarebbe davvero molto triste se Tersigni decidesse di lasciare per sempre la fiction, dal momento in cui in questi anni il suo personaggio, con la sua gentilezza e la sua forte personalità, ha conquistato veramente tutti.
Alessandro Tersigni e tanti altri: chi non troveremo nella prossima stagione
Stando alle indiscrezioni più recenti, le riprese della nona stagione dovrebbero cominciare alla fine di questo mese e continuare praticamente per tutta l’estate. Le puntate che sono state già registrate invece andranno in onda su Rai Uno a partire dalla seconda settimana del mese di settembre, ovvero il 9. Saranno circa 160 episodi che andranno in onda e che racconteranno l’anno che va dal 1965 al 1966. Questa stagione ci chiarirà una volta e per tutte quello che succederà a Matilde dopo tutto quello che le è accaduto in questi mesi con Tancredi, per via delle accuse fondate di adulterio. Racconterà anche quello che succederà ad Elvira e Salvatore, dopo la decisione di vivere la loro storia d’amore alla luce del sole. E anche dopo la decisione di interrompere la loro storia d’amore. A
lcuni attori come Farnesi e Masotti hanno già rivelato che ci saranno e che presto cominceranno a girare, ma purtroppo ci sono molti dubbi che riguardano altri attori come Alessandro Tersigni, che ha affermato di aver bisogno di prendersi una pausa. Addirittura avrebbe lasciato intendere di aver paura che il suo personaggio non abbia più niente da dare e che per questo potrebbe essere arrivato il momento di dire addio per sempre. Anche il personaggio di Maria, dopo la sua fuga in Francia, potrebbe non tornare più.