Anticipazioni “Domenica In” 5 maggio 2024: chi saranno gli ospiti e cosa accadrà
Anticipazioni “Domenica In” 5 maggio 2024, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova puntata: chi saranno gli ospiti e cosa accadrà
Oramai sono un po’ di anni che Mara Venier ci fa compagnia ogni weekend con Domenica In. Qui abbiamo la possibilità di vivere un paio di ore di riflessione su quello che sta succedendo nel mondo attraverso gli aggiornamenti sulla cronoca, la politica e non solo, di divertimento con i vari ospiti del mondo dello spettacolo e di cantare con quelli che invece vengono a presentare la loro musica. Per non parlare delle emozioni che viviamo puntualmente con le storie che vengono raccontate. Anche questa domenica non sarà da meno e Mara si sta preparando ad un pomeriggio davvero intenso, dove avrà modo di rincontrare vecchi amici e di toccare tematiche piuttosto importanti. Dunque, scopriamo insieme le anticipazioni.
Anticipazioni di Domenica In: cosa succederà nella prossima puntata
Il nuovo appuntamento di “Domenica In” inizierà con un ricordo ad uno dei cantautori più amati del panorama musicale nazionale che ci ha lasciati troppo presto e che ci ha fatto sognare per diversi anni. Stiamo parlando del magico Toto Cutugno, che ci ha lasciati lo scorso 22 agosto 2023 da un momento all’altro, lasciando un vuoto incolmabile. Per poterlo ricordare sarà presente in studio con la conduttrice, il suo amato figlio Niko Cutugno, che avrà la possibilità di ricordare il suo papà. A lui si aggiungeranno altri personaggi che hanno avuto la possibilità di conoscere Toto Cutugno, ad esempio come la showgirl Alba Parietti, che aveva condotto con lui diversi anni fa una edizione proprio di “Domenica In” e infine anche il mitico Lino Banfi. Non è finita qua perché saranno ospiti di questo momento anche la cantante Ivana Spagna e infine il giornalista Paolo Giordano. Ivana Spagna alla fine si esibirà con la sua canzone “Sarà bellissimo”.
Altri momenti di musica con uno dei cantautori più amati degli ultimi quattro decenni, ovvero Umberto Tozzi. Oltre a fare una lunga intervista con la presentatrice, il cantante coinvolgerà il pubblico in studio con un medley musicale composto dai suoi più grandi successi musicali, come “Ti amo” e “Gloria”. Alla fine, prima di andare via, Umberto annuncerà il suo ultimo tour, dopodiché ci sarà l’addio alle scene che aveva già annunciato in occasione di una conferenza stampa:
“Quando sarà l’ultima data penso che piangerò perché penso che questo dono che ho ricevuto di fare questo mestiere sia stato speciale. È molto tempo che penso a questa cosa” erano state queste le sue parole. “Senza mostrare la cartella clinica, ho passato due anni molto difficili senza poter salire sul palco. L’ho superato e sono contento. In questa occasione ho pensato di realizzare più di un sogno con questo tour che è quello di suonare con una grande orchestra con fiati, archi e coristi”.
Domenica In, anticipazioni: ospiti musicali e anche del mondo del cinema
Ebbene sì, in questa puntata ci sarà decisamente anche spazio per il cinema. Infatti vedremo in studio Michele Placido ed Ornella Muti che parleranno dell’anniversario dei 50 anni dall’uscita della pellicola di Mario Monicelli “Romanzo popolare“. Sempre per il cinema ospite della puntata che andrà in onda questa domenica, vedremo anche l’attrice Lina Sastri per parlare del suo film “La casa di Ninetta” dove ha avuto modo anche di lavorare come regista.
Per quanto riguarda invece la musica ci sarà anche Diodato che presenterà il suo nuovo singolo con cui si è presentato all’ultimo Festival di Sanremo, e dove avrà modo di parlare della vittoria del suo secondo David Di Donatello per il brano “La mia terra” che abbiamo trovato nel film “Palazzina Laf”. Qui ha ringraziato tutti:
“Grazie per questo amore corrisposto, in particolare a Michele Riondino che mi ha coinvolto in un’opera così importante per la nostra terra. Dedico questo premio alla mia Taranto e a tutti i tarantini: a quelli che non ci sono più e a quelli che credono che un futuro è possibile. Taranto è una città che soffre, ma colgo l’occasione per invitare tutti a venire a vedere quanto è bella”.
Infine, ma non per importanza, ci sarà un collegamento con l’Arena di Verona per il lancio del programma di mercoledì 8 maggio di Rai Uno, ovvero “Una nessuna centomila in Arena” che sarà condotto dalla cantante Fiorella Mannoia ed Amadeus: la sua ultima opera prima di dire addio alla Rai. Infatti oramai tutti siamo a conoscenza del fatto che purtroppo il conduttore ha deciso di andare via e di traslocare su Discovery, e dunque dalla prossima stagione televisiva, non lo vedremo più nelle sue solite trasmissioni.