“Isola dei Famosi 2024”, la rissa di Francesco Benigno: mostrato il video

Chiarita la vicenda di Francesco Benigno all’Isola dei famosi 2024 nel corso della sesta puntata, in diretta è stato mostrato il video della rissa.

Vladimir Luxuria nello studio dell'Isola
Isola dei Famosi 2024, la rissa di Francesco Benigno (Cassanoweb.it)

Lunedì 29 aprile 2024 è andata in onda su Canale 5 la sesta puntata dell’Isola dei famosi, edizione condotta per la prima volta da Vladimir Luxuria. Dopo sole poche settimane il reality ha attirato non poche critiche per via dei numerosi ritiri, ma soprattutto per la vicenda di un ex naufrago, Francesco Benigno.

Il noto attore siciliano nei giorni scorsi è stato squalificato dal reality a seguito di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento, lui però non ha preso affatto bene la decisione presa dalla produzione. Sui social ha subito rotto il silenzio per ‘difendersi’ e per giorni ha lanciato pesanti accuse nei confronti della conduttrice e della produzione. A detta sua era tutto un ‘complotto’ da parte di un autore che non gradiva la sua presenza in Honduras.

Mostrato il video della rissa di Francesco Benigno all’Isola dei famosi, immagini ‘shock’

Rissa tra Francesco Benigno e Artus Isola dei famosi
Isola, la rissa di Francesco Benigno_ mostrato il video (Cassanoweb.it)

Nelle scorse puntate Vladimir Luxuria parlando del ‘caso Benigno’ aveva ribadito in diretta che l’ex naufrago è stato squalificato dopo aver violato il regolamento. Aveva poi fatto sapere che insieme alla produzione avevano deciso di non mandare in onda le immagini per evitare di dare visibilità a episodi di condotta non replicabile dal momento che si tratta di scene per nulla esemplari. Le parole della conduttrice però non sono servite a mettere a tacere l’attore, sui social infatti e nelle varie interviste rilasciate ha continuato a proclamarsi innocente, invitando la produzione a mandare in onda le immagini perché certo di non aver fatto nulla di male.

Durante la messa in onda della sesta puntata dell’Isola dei famosi Luxuria in diretta è tornata a parlare della vicenda che ha causato l’allontanamento di Francesco Benigno, ribadendo che si è reso responsabile di comportamenti scorretti e contrari al rispetto tra le persone e alla civile convivenza. Ha continuato dicendo che per una forma di rispetto verso l’ex naufrago e il pubblico avevano deciso di non mostrare le immagini ma lui stesso ha continuato a contestare tale scelta. Più volte ha attaccato l’intero gruppo di lavoro e il programma, per questo motivo sono stati costretti a mostrare il video della rissa.

Francesco Benigno violento all’Isola dei famosi, le parole di Vladimir Luxuria dopo il video

Nel video mostrato in diretta si vede l’ex naufrago che provoca ripetutamente Artur, mentre quest’ultimo provava ad evitarlo lui continuava ad insultarlo pesantemente. Quando il ragazzo ha sollevato una mano l’attore lo ha subito spintonato con violenza, accecato dalla rabbia gli ha messo le mani al collo e lo ha minacciato con un bastone di legno.

Dopo aver mostrato le scioccante scene della rissa di Francesco Benigno la conduttrice ha puntualizzato che le immagini sono inequivocabili e che possono nascere dei contrasti in un contesto di privazioni come quelle dell’Isola. Ha poi aggiunto: “Nulla, nessuna provocazione, nessun litigio può giustificare a un tale gesto di violenza di mettere le mani al collo o di impugnare il bastone”. Ci ha tenuto anche a precisare che non vogliono dedicare altro spazio alla vicenda perché non vogliono sprecare più tempo del necessario.

Rivolgendosi all’ex naufrago Vladimir Luxuria ha detto che alla sua presenza sull’Isola ci teneva molto perché la storia della sua infanzia l’aveva colpita. Lui nei giorni scorsi sui social l’ha anche presa in giro ma gli ha voluto dare un consiglio, quello di scavare a fondo delle ragioni della sua aggressività.

Impostazioni privacy