Gerard Depardieu posto in stato di fermo dalla polizia: le accuse nei confronti dell’attore

Il grande attore francese Gerard Depardieu ancora nei guai con la giustizia: messo in stato di fermo con l’accusa di violenze sessuali.

L'attore Gerard Depardieu
L’attore Gerard Depardieu (Cassanoweb.it)

Ancora guai con la giustizia, il grande attore francese Gerard Depardieu, 75 anni, è stato messo in stato di fermo con l’accusa di violenza sessuale, e presto sarà interrogato in un commissariato di Parigi in merito a due casi in particolare.  Ad accusarlo due donne che hanno lavorato con lui sul set di due film, uno nel 2014 e l’altro nel 2021.

A dare notizia dello stato di fermo il canale televisivo BFM-TV. La prima accusa proviene da una costumista che ha lavorato con l’attore nel film del 2014 “La Magicien et les Siamois”, diretto da Jean Pierre Mocky, e la seconda è una scenografa del film “Les Volets verts”, diiretto da Jean Becker. Le due donne parlano dell’attore come di un mostro assatanato.

Ancora guai con la giustizia per l’attore francese Geard Depardieu: accusato di molestie

L'attore francese a un festival
L’attore francese a un festival (Cassanoweb.it)

In particolare, la scenografa del film di Becker riporta i dettagli delle molestie. Depardieu l’avrebbe palpeggiata, bloccandole le cosce, e avrebbe pronunciato frasi volgari. La donna, 53 anni e madre di famiglia, rivela di aver gridato e di essere stata aiutata da un’altra persona sul set per fuggire dalle grinfie del molestatore.

L’equipe del film avrebbe poi spinto Depardieu a scusarsi per l’accaduto, ma poi questi l’avrebbe insultata per tutto il resto delle riprese. Da allora, la donna soffre di crisi per stress post traumatico. La prima donna, invece, una 24enne della troupe del film del 2014, afferma che l’attore le avrebbe palpeggiato ripetutamente il fondoschiena, rivolgendole frasi oscene.

I precedenti di Depardieu: numerosi i casi di molestie

Non è la prima volta che l’attore viene accusato di comportamenti osceni sul lavoro, nel corso degli anni è stato alle prese con diverse denunce. In totale, le donne che avrebbero subito abusi da Depardieu sono tredici. La prima ad accusarlo è stata l’attrice Emmanuelle Debever, morta suicida qualche tempo fa, per una strana coincidenza proprio due giorni dopo la messa in onda di un documentario sulle molestie dell’attore.

La Debever aveva lavorato con Gerard nel lontano 1983 per il film “Danton”. La donna si è gettata nella Senna, qualche mese fa. Ma Depardieu ha già una denuncia per stupro ai danni di Charlotte Arnould e risalente al 2020, mentre di recente è stato denunciato dall’attrice Helene Darras, per una presunta molestia subita durante le riprese del film “Disco”, uscito nelle sale nel 2007.

Il mondo dello spettacolo francese invece prende le difese dell’attore. Oltre 50 artisti hanno firmato una lettera aperta, pubblicata dal quotidiano Figaro, per difenderlo.

Gestione cookie