Torna uno storico game show di Mediaset che avrà alla conduzione uno dei volti più amati della rete ammiraglia.
Canale 5 ripropone in programmazione il game show più longevo della televisione a livello internazionale. Nato con il titolo americano di The Wheel of fortune sul canale NBC, qui da noi è andato in onda a fasi alterne a partire dal 1987 fino al 2003.
La prima edizione da Augusto Mondelli, ma è alla guida di Mike Buongiorno che riesce ad ottenere il successo meritato che lo ha reso di diritto uno dei programmi storici della televisione italiana. Il presentatore ne è stato il volto fino al 2003, 14 stagioni alternate tra Rete4 e Canale 5 prima che il programma fosse mandato in pensione; ritorna poi per due stagioni su Italia 1 -tra il 2007 e il 2009- con la conduzione di Enrico Papi.
Ora Mediaset punta di nuovo a questo storico programma, riproponendone la messa in onda in questo colpo di coda di stagione. A condurlo quello che lo stesso Mike Buongiorno definì come il suo erede televisivo.
Canale 5, per i 100 anni di Mike Buongiorno torna La Ruota della fortuna
La Ruota della Fortuna torna nuovamente nei palinsesti Mediaset a oltre 15 anni dall’ultima puntata andata in onda. La compagnia di Pier Silvio Berlusconi ripropone lo storico programma in vista dei 100 anni di Mike Buongiorno, candeline che avrebbe spento se fosse ancora vivo il 26 maggio prossimo.
Il compito di riportare in auge lo storico game show -il cui format è stato poi venduto in tutto il mondo- toccherà all’uomo dei pre-serata della Mediaset: Gerry Scotti sarà al timone del programma e insieme a lui a gestire lo storico tabellone e a fornire curiosità sui diversi temi affrontati ci sarà Samira Lui, tra i protagonisti dell’ultimo Grande Fratello. A lei il compito, quindi, di prendere il posto che negli anni è stato affidato a Miriana Trevisan e Paola Barale.
Appuntamento dal 6 maggio su Canale 5 a partire dalle 18:45. Cambia, di conseguenza, l’orario di messa in onda; i nostalgici ricorderanno che nell’era di Mike Buongiorno il programma andava in onda nel primo pomeriggio.
La nuova Ruota della fortuna che è un po’ come la vecchia
Per il resto sarà tutto uguale; ritroveremo la storica ruota con i 24 spicchi colorati e poi il tabellone dove, partendo da un tema lanciato dal presentatore, i concorrenti dovranno indovinare la frase derivante. Torneranno, quindi, anche le storiche frasi del programma come “compro una vocale” e “gira la ruota“. Ci saranno i premi in denaro, così come i jolly e nella fase finale, il concorrente con il montepremi più alto avrà la possibilità di aggiudicarsi un’automobile.