Netflix, i film e le serie da non perdere questo weekend: l’elenco completo

Una maratona in pieno stile binge-watching per completare nel giro di due giorni le serie più in vista al momento su Netflix. Ecco cosa non perdere.

serie da guardare su netflix
Le serie tv più in voga del momento su Netflix da vedere in un weekend (CassanoWeb.it)

È stato un Aprile abbastanza cospicuo per Netflix che ha rilasciato un calendario di serie diverse e appassionanti che stanno già scalando le classifiche mondiali di visualizzazioni.

Tutte prime stagione, composte al massimo da 8 episodi che si prestano bene a quel meccanismo di binge-watching and chill che proprio la piattaforma ha reso un vero e proprio modi di fare e vivere per le generazioni più giovani. Se a questo si aggiunge poi il tempo che non accompagna, con il ritorno del freddo e delle gelate notturne, c’è da dire che l’ormai famosa serata da copertina, divano e tisana calda è molto più che concreta.

Ma che cosa guardare? Perché a volte il punto con Netflix -ma anche con le altre piattaforme di streaming- sta proprio nello scegliere cosa guardare, talmente ampia e vasta è la scelta a disposizione. E allora per non perdere tempo, di seguito trovate qualche consiglio utile al caso.

Netflix le serie del momento da non perdere + un bonus

cosa guardare su netflix le serie da non perdere
Consigli utili sulle serie del momento da non perdere su Netflix (CassanoWeb.it)

Questo weekend è il momento ideale per guardare Dead Boy Detectives, la serie fantasy basata sui fumetti di Neil Gaiman e ambientata nell’universo di The Sandman. Quindi, intanto si tratta di una serie consigliata a chi ha seguito ed amato la vicenda di Morfeo raccontata nella serie. Mentre per quanto riguarda Dead Boy Detectives, questa serie segue le vicende alquanto mistiche di Edwin e Charles ovvero il braccio e la mente dell’agenzia dei detective morti. Due adolescenti nati a decenni di distanza che si incontrano nell’aldilà, diventano migliori amici e insieme risolvono casi e misteri. Nel mezzo ci sono avventure, l’inferno e streghe malvage; insomma il fantasy perfetto.

Produzione italiana, invece, per Briganti serie che, come lascia intendere il titolo, ripercorre le vicende più o meno storiche del brigantaggio, quel fenomeno culturale nate nel sud Italia dopo la sua unificazione. La serie totalmente girata in Puglia, ha tra i registi degli episodi Steve Saint Leger lo stesso, per intenderci, di Vikings e Vikings Valhalla. La storia ruota intorno a Filomena, giovane donna nata povera che cambierà in suo status sposando un uomo ricco; ma la vita cambia ancora quando si macchia di un feroce omicidio che la porteranno poi ad unirsi ai briganti.

Bonus serie tv per The Gentlemen, la serie adattamento dell’omonimo film del 2019 e sempre con la firma di Guy Ritchie. Ideale per chi ama la campagna inglese e la sua aristocrazia; tra giochi di potere e affari non troppo legali, la serie è un piccolo gioiellino un po’ sottovalutato. È uscita a marzo, ma se n’è parlato forse troppo poco ma le trame dell’assurdo che il duca Eddie e Susy Glass si trovano a vivere meritano un weekend di binge watching.

Non solo serie tv, da non perdere il film di City Hunter

Rilasciato il 25 aprile in piattaforma, l’adattamento cinematografico di City Hunter ha già conquistato la critica. In quasi due ore di pellicola si ripercorrono le vicende dell’ex mercenario Roy Saeba e della sua assistente Kaori. Avventura carica d’azione per l’adattamento dell’omonimo manga giapponese che sembra davvero riuscito bene.

Gestione cookie