Si festeggia per l’annuncio del matrimonio di Antonella Clerici che a 60 anni è pronta a coronare il suo sogno d’amore.
Dopo molto tempo sembra che il sogno di convolare a nozze di Antonella Clerici stia per compiersi. Al compimento dei 60 anni la conduttrice si è fatta un regalo speciale: il suo terzo matrimonio. Il mantenimento di una promessa fatta ormai diverso tempo fa.
Dopo il secondo matrimonio non andato a buon fine, Antonella Clerici aveva dichiarato che le nozze non le portavano fortuna. Tuttavia il richiamo dell’altare e la possibilità di suggellare in maniera definitiva l’amore che la lega al suo compagno hanno alla fine avuto la meglio. Diverso tempo fa, come riporta il settimanale Nuovo, la celebre conduttrice televisiva aveva detto: “Mai dire mai: magari, quando compirò sessant’anni, lo farò“. Una frase che allora sembrava buttata lì, ma che oggi suona come una promessa che è stata mantenuta.
Quest’anno, infatti, il 6 dicembre, Antonella Clerici compirà 60 anni. Sulla questione del matrimonio la conduttrice era stata scherzosamente incalzata durante il programma “È sempre mezzogiorno”, lo show culinario dell’ora di pranzo di Rai 1 di cui è conduttrice. In questa occasione la risposta è stata sibillina: “Potrei anche farmi questo regalo. Ma prima Vittorio me lo deve chiedere“. Il riferimento è ovviamente a Vittorio Garrone, suo compagno, che a detta di chi lo conosce, riporta sempre Nuovo, era già da tempo interessato a fare la proposta di matrimonio ad Antonella, ma da vero gentleman ha rispettato la decisione della compagna di attendere, consapevole del fatto che quel giorno sarebbe potuto non arrivare mai.
Una vita amorosa travagliata
La ritrosia di Antonella Clerici deriva dalle pesanti scottature che ha ricevuto dalle sue due precedenti relazioni. La prima volta era successo con il giocatore di basket Pino Motta nel 1989. I due si sono sposati in una chiesetta di Legnano, città natale della Clerici, ma il loro matrimonio è durato soltanto 2 anni. Dopo questo primo matrimonio andato male ci fu il secondo, nel 2000, quando Antonella si sposò con rito civile a Manhattan con il discografico Sergio Cossa.
Anche in questo caso il matrimonio si è rivelato un fallimento e da quel momento in avanti Antonella Clerici ha deciso di non sposarsi di nuovo. Successivamente c’è stata la relazione decennale con Eddy Martens, di 13 anni più giovane di lei e padre di sua figlia Maelle, con cui non c’è mai stato un matrimonio.
La storia con Vittorio Garrone è iniziata nel 2016. Per lui Antonella ha lasciato la sua casa a Roma per trasferirsi ad Arquata Scrivia, un’oasi verde tra Liguria e Piemonte ben distante dal caos della Capitale. In questa casa immersa nel verde Vittorio seleziona cavalli destinati alle discipline olimpiche e anche Antonella sembra aver trovato nella nuova casa il suo spazio ideale.
Pare che tutto sia tornato al suo posto e che la turbolenta vita sentimentale di Antonella abbia finalmente trovato una base a cui appoggiarsi. Per questo appare più che possibile che la proposta di Vittorio ad Antonella arrivi in seguito al compimento dei 60 anni della conduttrice.