Le ultime vicende riprese a Uomini e Donne hanno gettato una cattiva ombra sulla conduttrice. Maria nella burrasca social.
Il pubblico ha bollato come vergognoso l’episodio accaduto durante la puntata di Uomini e Donne. Una grossa lite tra due protagonisti di primo piano del programma ha fatto scattare la reazione. Nella discussione finisce anche la reazione di Maria de Filippi.
Le scintille all’interno di Uomini e Donne sono partite già dall’episodio del 13 settembre. Il dating show di Canale 5 è da sempre luogo di incontri tra personalità, spesso molto forti, che finiscono inesorabilmente per scontrarsi a causa di qualche dissapore. In questo caso la faccenda si è fatta particolarmente complessa per la lite scoppiata in studio tra Gianni Sperti e la dama Aurora Tropea. Il tutto è partito da un “regalo” arrivato a Gianni Sperti. Dello zucchero recapitato a Sperti da un mittente misterioso su cui Tina Cipollari ha incalzato supponendo che si trattasse di cadeau di Aurora.
Tra Gianni Sperti e Aurora Tropea non è mai corso buon sangue e quando la dama ha spiegato che gli ha regalato dello zucchero per augurargli di ritrovare la dolcezza perduta da tempo, l’opinionista non ci ha più visto. Rispondendo a tono a quella che si può considerare una provocazione in piena regola, Sperti ha sbottato contro Aurora dicendo che se lui ha perso la dolcezza, lei ha perso la dignità. La donna viene accusata di postare foto nuda su Instagram nella vana speranza che qualcuno le doni un po’ di felicità. Alla discussione si sono aggiunte anche Tina Cipollari e Gema Galgani, che hanno appoggiato Sperti. Nel caso di Gemma l’accusa rivolta ad Aurora è di aver condiviso su Instagram una storia poco lusinghiera sul suo conto.
La storia continua nella puntata successiva
La puntata del 19 settembre non ha riservato meno scintille. Anche in questo caso i protagonisti sono Aurora Tropea, Gianni Sperti e Tina Cipollari, con l’aggiunta di Elio Servo. Parlando di Tina, Aurora ha detto a Elio di contenersi e non insultare la Cipollari. Inoltre, ha aggiunto Aurora, se fosse stata al posto di Elio non le avrebbe mai parlato. Scatta la reazione rabbiosa di Tina Cipollari e ne scaturisce una nuova lite che vede da una parte Elio e Aurora e dall’altra Tina e Gianni.
La situazione è già diventata il punto centrale e di maggiore interesse di questa stagione di Uomini e Donne ed è destinata a peggiorare nelle prossime puntate. Secondo le anticipazioni di Lorenzo Pugnaloni un ballo di Elio ed Aurora darà a Gianni e Tina ulteriore motivo per infuriarsi con loro sulla base di presunte maldicenze nei loro confronti.
A finire nel fuoco incrociato di queste due coppie in lite è la conduttrice del programma Maria de Filippi, che online è stata accusata di non aver gestito adeguatamente la situazione. In molti hanno criticato la gogna pubblica e l’attacco subito da Aurora in puntata e hanno sottolineato come Maria non si sia scomposta.
Questa caratteristica di reagire con estrema calma alle situazioni più complesse, che è sempre stata uno dei punti forti della conduttrice, potrebbe ritorcersi contro di lei in futuro se questa storia dovesse andare avanti.