È la notizia che sta tenendo banco il mondo dello spettacolo da qualche giorno: Amadeus lascia la Rai per Nove
Dopo le indiscrezioni giunte circa una settimana fa, arrivano le conferme del passaggio di Amadeus dalla Rai a Nove, canale che sta “acquistando” i conduttori della rete nazionale italiana.
Ci sono state alcune voci che volevano la moglie di Amadeus come conduttrice di un programma Rai, tutto smentito dall’ex conduttore di Sanremo in un video ufficiale postato sui social.
Quindi, dopo l’addio di Fabio Fazio anche Amadeus passa al Nove che sta ottenendo una buona crescita anche a livello di audience.
Contratto di Amadeus
Quindi il passaggio del noto conduttore è confermato, Amadeus raggiungerà Fabio Fazio e Luciana Littizzetto che stanno anche ottenendo un buon riscontro di spettatori la domenica con il programma “Che tempo che fa”.
Ma cosa farà Amadeus su Nove? Al momento si sa che il contratto tra il canale tv ed il conduttore è stato firmato: si parla di un accordo di quattro anni a 2 milioni di euro.
Discovery ottiene un altro storico conduttore e in un comunicato conferma che l‘esordio di Amadeus per il suo canale avverrà il prossimo autunno. La Rai, dovrà cercare nuovi volti per trasmissioni storiche come I Soliti Ignoti e Affari Tuoi.
Il Comunicato di Discovery
Amadeus attraverso Instagram ha ringraziato tutti i vertici Rai per il lavoro svolto in tutti questi anni ma ha deciso di voltare pagina. La Rai, dal canto suo ha tentato di trattenere Amadeus ed offrirgli tutte le proposte possibili in termini economici ed editoriali, in piena garanzia della massima libertà artistica.
Intanto anche la Discovery, sembra entusiasta del prossimo arrivo di Amadeus che ha saputo conquistare il pubblico della Rai attraverso simpatia e competenza. In un comunicato ufficiale c’è scritto:
“Dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus è ormai da tanti anni uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale”.
Secondo le prime indiscrezioni Amadeus condurrà programmi di tipo access prime time e due di prime time sul Nove. Discovery sembra non fermarsi più e qualche giorno fa giravano addirittura le voci di una possibile proposta addirittura a Fiorello, grande amico di Amadeus.