Damiano dei Maneskin, ecco perché a volte rifiuta di fare foto con i fan: arriva il chiarimento

Non è raro che il frontman dei Maneskin, Damiano, si rifiuti di fare foto con i fan. Ecco il motivo di questo comportamento.

Damiano, cantante del gruppo Maneskin, ha più volte rifiutato di fare foto con i suoi fan che non aspettavano altro. Dietro a questo comportamento apparentemente irrispettoso c’è in realtà un motivo ben preciso.

Damiano dei Maneskin, ecco perché a volte rifiuta di fare foto con i fan: arriva il chiarimento
Damiano dei Maneskin spiega perché a volte non vuole foto con i fan – ANSA – cassanoweb.it

Quando si ha a che fare con milioni di persone che ogni giorno vogliono qualcosa da te è necessario mettere dei paletti. Lo sanno bene i componenti del gruppo rock Maneskin, vincitori del Festival di Sanremo e da quel momento in poi una delle band più popolari del mondo. Il successo dei Maneskin in tutto il mondo è stato rapido e travolgente, coinvolgendo milioni e milioni di fan che ad ogni data dei loro tour internazionali sono pronti a riempire gli stadi per sentirli suonare. Avere tutta questa visibilità è sicuramente positivo per la loro carriera, ma porta anche molto stress, soprattutto quando si ha a che fare con fan impazienti e in certi casi maleducati.

Durante la sua partecipazione al podcast Passa dal Basement condotto da Gianluca Gazzoli, Damiano, frontman della band, ha parlato del suo rapporto con i fan, soprattutto in quei casi in cui qualcuno lo riconosce per strada e gli chiede una foto. Damiano ha specificato che non ha problemi a concedersi per una fotografia con qualche fan e magari scambiarci due parole. Il cantante ha chiarito che in passato ci sono stati anche incontri molto interessanti partiti da qualcuno che ha semplicemente chiesto una foto a un membro della band e con cui sono finiti per fare serata. Tuttavia ci sono dei limiti che i fan superano spesso e volentieri.

I paletti che pone Damiano alle interazioni coi fan

Damiano ha spiegato che non ha problemi a lasciarsi fermare da qualcuno per una foto e due chiacchiere in un momento di pausa, ma non sopporta chi va a disturbarlo in situazioni poco consone o, peggio ancora, chi cerca di fare foto di nascosto. Il cantante parla di fanatismo di avere una foto di un personaggio famoso in questo caso. Il problema sopraggiunge, ad esempio, quando viene richiamato in un momento in cui è al telefono o sta parlando con un’altra persona.

Perché Damiano rifiuta di fare foto con i fan
In occasione dell’intervista concessa a Gazzoli, Damiano ha svelato perché a volte rifiuta di farsi le foto con i fan – Ansa Foto – Cassanoweb.it

Ancora peggio sono quelli che cercano di fare foto di nascosto a lui o altri membri della band. Nessuno dei membri dei Maneskin si è mai tirato indietro da una foto con qualcuno e fare una foto di nascosto è percepito come una mancanza di rispetto e segno di maleducazione.

@basement_bsmt

È una domanda che in molti, sfortunatamente non tutti, si pongono spesso. E sono proprio queste poche persone che molte volte rischiano di risultare invadenti nei confronti dei propri idoli. Damiano ci ha raccontato di quando gli hanno chiesto una foto mentre si trovava in ospedale a causa di un incidente alla mano… 🤯 Episodio completo: LINK IN BIO #damianodavid #måneskin #fan #dietrolequinte

♬ Pieces (Solo Piano Version) – Danilo Stankovic

Secondo le parole di Damiano dunque il suo rifiuto di una foto non dipende da antipatia o cose simili, quanto piuttosto dal fatto che sia stato fermato in un momento poco appropriato. Un esempio particolarmente fastidioso che Damiano porta all’attenzione risale a quando si è operato alla mano e qualcuno ha pensato bene di entrare nell’ospedale e andare a cercare la sua stanza per chiedere una foto.

Gestione cookie