Amadeus, la Rai prova a trattenerlo: cifre mai viste per convincere il conduttore

Amadeus, la Rai prova a trattenerlo dopo quello che è successo con Canale 9: cifre mai viste per convincere il conduttore

Amadeus Rai
Amadeus, la Rai fa del suo meglio per trattenerlo – ANSA – cassanoweb.it

Non abbiamo il minimo dubbio sul fatto che Amadeus sia uno dei conduttori più amati della televisione italiana. A pensare che quando ha cominciato la sua carriera non avrebbe mai potuto immaginare una cosa del genere, dal momento in cui ha dovuto davvero faticare tantissimo per riuscire ad arrivare ad essere conosciuto. Fino a quindici anni fa era praticamente un presentatore di “nicchia”, quello meno considerato della rete, col passare del tempo ha dimostrato sempre di più il suo valore fino a che cinque anni fa, a gran sorpresa, non gli hanno offerto la conduzione del Festival di Sanremo.

A quel punto nessuno avrebbe scommesso un solo centesimo su di lui e sulla sua riuscita, invece contro ogni aspettativa, Amadeus è riuscito a condurre un programma così importante in modo davvero esemplare. Ha riportato il Festival alla gloria di una volta con semplicità, con umiltà, si è fatto conoscere meglio dal pubblico e proprio con la sua spontaneità ha fatto sì che Sanremo non sembrasse più qualcosa di irraggiungibile, ma praticamente un posto da definire casa per tantissime persone che in questi anni hanno cominciato a seguire il Festival con sempre più frequenza. Ogni edizione è stata davvero da record, ascolti che non si vedevano dagli anni ottanta. Insomma, la Rai avrebbe fatto carte false per far sì che Amadeus accettasse la conduzione anche del prossimo anno, ma lui ha deciso di tenere fede alla parola data e di andare via.

Amadeus, la Rai prova a trattenerlo: cifre impossibili offerte al conduttore

Amadeus Rai
Amadeus, la Rai fa del suo meglio per trattenerlo – ANSA – cassanoweb.it

E non è finita qua. A giugno scade il contratto di Amadeus e, proprio per questa ragione, in questo periodo ha ricevuto davvero tantissime offerte dalle altre reti. Quella più appetibile è stata sicuramente quella di Canale 9, che gli ha praticamente offerto l’intero intrattenimento della rete. Dal momento in cui sulla Rai sta conducendo soltanto Affari Tuoi, al momento il noto presentatore non sente molto da dare su questa rete. Su Canale 9, invece, la sua intera carriera potrebbe prendere una svolta incredibile. Anche la Rai pensava di poter dormire sonni tranquilli, ma ora che sa che Amadeus sta davvero prendendo in considerazione la possibilità di andare via, ora la Rai deve fare davvero del suo meglio per far sì che rimanga.

A quanto si vocifera, una ricostruzione de Il Sole 24 Ore ha spiegato, sarebbe stata già messa sul tavolo dal direttore generale della Rai Giampaolo Rossi e dall’Ad Roberto Sergio una nuova offerta da parte della Rai per farlo rimanere. Ma di che cifra si tratta? Non è stata ancora resa nota, ma si vocifera che si tratti di una offerta davvero senza precedenti che mai a nessun presentatore era stata proposta prima d’ora.

Insomma, il conduttore potrebbe davvero prendere in considerazione anche di rimanere a questo punto, dal momento in cui la Rai sta facendo davvero di tutto per farlo rimanere. Anche perché non è ancora detta l’ultima parola: fin quando non scade il contratto con la Rai e Amadeus non mette la firma sul contratto con Discovery, potrebbe ancora decidere di rimanere.

Gestione cookie