Rai, nuove conferme sull’addio di Amadeus: “A breve la firma sul nuovo contratto”

E’ ormai definito l’addio di Amadeus alla Rai: ma cosa sta succedendo e soprattutto quale sarà il futuro del noto conduttore?

amadeus
Cosa succede ad Amadeus, scopriamolo (cassanoweb.it)

La notizia ha lasciato senza dubbio senza parole tutti noi, che siamo stati letteralmente presi alla sprovvista da quest’ultima novità. Dopo un Sanremo a dir poco spettacolare e soprattutto dopo che è diventato uno dei conduttori di punta e più apprezzati agli occhi di tutti noi, le cose stanno per cambiare.

Amadeus è infatti pronto a mettere un punto a questo capitolo della sua carriera e soprattutto a voltare pagina in un modo a dir poco drastico e anche rivoluzionario per tutti noi. Ma cosa succede? Insomma, che il conduttore si sentisse in un periodo di transizione era ormai noto agli occhi di tutti e soprattutto che fosse pronto ad accogliere nella sua vita lavorativa una ventata d’aria fresca e di novità.

Addio alla Rai per Amadeus, cosa succede

amadeus
Cosa succede ad Amadeus, scopriamolo (cassanoweb.it)

D’altronde, Amadeus è stato piuttosto categorico sul suo futuro già quando ha parlato del 2024 come l’anno del suo ultimo Sanremo senza sembrare mai disposto o aperto a cambiare idea, o ancora a tornare sui suoi passi. Eppure, sembra che i suoi piani siano molto più vasti e lungimiranti di quanto pensiamo: per saperne di più, non dovete fare altro che continuate a leggere insieme a noi.

Trapelata nella giornata di ieri, la notizia ha senza dubbio lasciato sconvolti tutti noi: Amadeus, infatti, sembra essere adesso pronto a lasciare la Rai e a passare nelle mani del gruppo della Warner Bros-Discovery, editore del Nove. Insomma, il palinsesto della Rai è sul punto (che pare essere sempre più concreto) di perdere uno dei suoi conduttori di punta, tra i più amati degli ultimi anni e che soprattutto sembrava detenere in un certo senso il monopolio di tutta la nostra attenzione. Ma quanto è reale e concreta questa novità?

Il futuro di Amadeus

Ebbene, secondo quanto emerso, in realtà la notizia sembrerebbe essere stata resa nota a cose praticamente già fatte. Vale a dire, nel momento stesso in cui proprio Amadeus è ormai a un passo dal chiudere il contratto in modo definitivo con l’aiuto dei suoi avvocati. Secondo quanto emerso, inoltre, sembra proprio che il ruolo del conduttore nella nuova emittente sarà di tutto rispetto: qui, infatti, Amadeus si occuperà e diventerà responsabile di tutto quanto riguarda l’intrattenimento.

Un’offerta che sembrerebbe essergli stata fatta anche dalla Rai ma con dei compensi inferiori. Insomma, sembra essere una profonda aria di cambiamenti per Amadeus ma non solo: sebbene ci siano poche se non nulle conferme in merito, infatti, si vocifera che dopo l’estate l’ormai ex conduttore di Sanremo potrebbe essere seguito anche dal suo collega e amico di una vita Fiorello. 

Gestione cookie