Perché Alvin non è più l’inviato de L’Isola dei Famosi? La scelta Mediaset e l’ultimo messaggio

Ufficialmente Alvin non è più l’inviato de L’Isola dei Famosi: qual è il motivo di questa scelta? Tutti i dettagli.

L’attesa è ormai finita: da lunedì 8 aprile comincia la nuova edizione de L’Isola dei Famosi condotta da Vladimir Luxuria – fino all’anno scorso ricopriva il ruolo di opinionista all’interno del programma tv. Novità in arrivo e un cast d’eccezione che si compone, oltre che dalla nuova padrona di casa, anche dei due stimati professionisti, Sonia Bruganelli e Dario Maltese, pronti a commentare in studio le puntate e le dinamiche intercorrenti tra i naufraghi – se ne citino alcuni quali, ad esempio, Samuel Peron, Matilde Brandi oppure Edoardo Stoppa.

L'Isola dei Famosi Alvin addio Mediaset motivo
Perché Alvin non è più l’inviato de L’Isola dei Famosi? – cassanoweb.it

Un cambiamento radicale dalla scorsa edizione, probabilmente nel format – lo si scoprirà man mano – ma specialmente per il team, precedentemente costituito da Ilary Blasi e Alvin. Quest’ultimo è stato molto apprezzato nel ruolo di inviato – addirittura qualcuno sui social lo definisce il ‘N°1 nella storia‘ – ma oggi lo sostituisce Elenoire Casalegno, un cambio di rotta importante. Gli amatissimi del surviving game di Canale5 delusi e amareggiati ma al contempo curiosi di vedere come l’ex gieffina potrebbe cavarsela. Ebbene, solo adesso svelato il motivo per il quale l’amatissimo non fa più parte del progetto.

L’Isola dei Famosi, Alvin ‘fatto fuori’: il motivo

Come previamente accennato, all’inizio la coppia Ilary Blasi e Alvin si è rivelata vincente. Un rapporto frizzante e spumeggiante, per quanto non siano mancate discussioni e velate frecciatine ma forse proprio per questo ha stimolato l’interesse del pubblico. Ad un certo punto, però, qualcosa si è spezzato – visti anche gli ascolti dell’ultima edizione – tanto da decidere di puntare su un nome forte e d’impatto che ha colpito piacevolmente i telespettatori ovvero Vladimir Luxuria. L’ex moglie del Capitano, invece, potrebbe prendere il posto di Elisabetta Gregoraci a Battiti Live, durante il periodo estivo, per un passaggio di testimone.

Alvin addio Mediaset motivo
L’ultimo saluto di Alvin al programma tv (Credits: Instagram @isoladeifamosi) – cassanoweb.it

La scelta di Mediaset, perciò, è molto chiara: rilanciare il reality show optando per il rinnovamento, non solo nella conduzione ma anche per il ruolo di inviato. Dal canto suo, Alvin era già ben conscio di quanto sarebbe accaduto in questi ultimi mesi fin dall’ultima puntata della precedente edizione e difatti, nelle ultime ore, è riaffiorato dal web il suo ‘addio’ prima che il sipario calasse sulla Palapa: “Quest’anno, per l’ultima volta, uscirò dalla Palapa. Prima di farlo, però, volevo ringraziare la mia ‘famiglia, siete speciali’” ovvero Mediaset, Banijay, il pubblico e la sua partner di avventure Ilary Blasi.

Un messaggio che suscita tuttora forte commozione sperando di rivederlo presto sul piccolo schermo. Intanto, si rammenti l’appuntamento per il debutto de L’isola dei Famosi 2024: da stasera, lunedì 8 aprile, in prima serata, su Canale5.

Impostazioni privacy