Le voci sul suo conto si fanno sempre più insistenti con il passare dei giorni. Un’altra emittente avrebbe intenzione di ingaggiarlo.
I vertici di Viale Mazzini si trovano in queste settimane a fare i conti con le offerte che stanno arrivando dai competitor per alcuni volti di spicco del palinsesto. A partire da Amadeus, corteggiato dal gruppo Discovery per portarlo su NOVE, ma non è il solo perché si sta concretizzando uno scenario che fino a poco tempo fa sembrava fantascienza. Un altro dei conduttori storici della Rai potrebbe dire addio nei prossimi mesi.
Gli ingredienti per un’uscita di scena ci sarebbero tutti, questa volta, come riporta Il Fatto Quotidiano. Nonostante le sirene si stiano facendo sempre più insistenti – e convincenti –, l’emittente vorrebbe provare a trattenerlo, concedendogli magari più spazio. La prima proposta è già stata accettata dal presentatore, sarà insieme a Milly Carlucci nel suo nuovo show L’acchiappa talenti, che dovrebbe andare in onda nei venerdì sera di maggio – a svelare il dettaglio era stato il portale di TvBlog.
Flavio Insinna a La7? Cairo ci prova, pronta l’offerta
Vuole rimanere al passo dei competitor, Urbano Cairo, soprattutto considerando l’avanzata decisa del gruppo Discovery, che è intenzionato è imporsi nelle prossime stagioni assicurandosi i volti più amati del piccolo schermo. Dopo Fabio Fazio, infatti, su NOVE potrebbe finire anche Amadeus, il conduttore starebbe valutando attentamente l’offerta ricevuta. Così come Flavio Insinna starebbe riflettendo su quella di La7.
L’emittente sta cercando di blindare innanzitutto i suoi migliori, come per esempio Giovanni Floris, anche lui corteggiato in queste settimane da Discovery; nel frattempo studia la proposta per l’ex presentatore de L’eredità. Quest’ultimo ha condotto gli speciali andati in onda su Rai Uno di Techetechete e dovrebbe essere protagonista all’interno dello show di Milly Carlucci L’acchiappa talenti a maggio.
La stima che nutre il direttore Andrea Salerno nei suoi confronti è immensa e potrebbe portarlo a condurre un game show nel preserale, come rivela Il Fatto Quotidiano, oppure in altre vesti. L’ipotesi si sta concretizzando con il passare dei giorni, nonostante Mediaset abbia blindato il format de Il milionario per il proprio palinsesto. Insinna avrebbe dovuto guidare la trasmissione su La7 ma alla fine il Biscione ha avuto la meglio.