Un posto al sole prosegue con la sua messa in onda: nelle prossime puntate dei colpi di scena aspettano Silvia e Michele in particolare.
Non si ferma la messa in onda di Un posto al sole, la soap opera napoletana di grande successo. Ogni sera della settimana tiene compagnia a tanti telespettatori italiani, che nonostante il passare del tempo, non hanno nessuna intenzione di perdere nemmeno una puntata.
Ebbene, il colpo di scena è dietro l’angolo: si comincia da Otello, dopo essere andato via da Napoli, da giorni non risponde al telefono e la cosa fa preoccupare e non poco Silvia e Michele, che decidono di partire per Indica per vedere se sta bene. Peccato che quando arrivano, ad attenderli ci sta qualcosa di inaspettato.
Dal canto suo, Viola è dispiaciuta di non passare la Pasquetta con Damiano, che è a casa con Rosa e Manuel. Raffaele con la complicità di Bianca e Jimmy, prepara un pesce d’aprile ai danni del povero Renato, ma riceverà pan per focaccia dalle donne di casa Bruni. Ma non finisce qua.
Un posto al sole, Michele e Silvia più vicini che mai
Quindi, l’arrivo a Indica di Silvia e Michele cambia ogni cosa, tra loro ci sarà un momento di grande vicinanza che li mette in difficoltà. Se da un lato, lui vorrebbe parlare di quello che è successo, di idea diversa è Silvia che invece cerca di dimenticare l’accaduto. Per dimenticare i sentimenti che prova per il suo ex marito, si getta nella quotidianità con Giancarlo.
Nel frattempo, Alberto è compiaciuto all’idea che Clara sia in procinto di interrompere la gravidanza, Giulia si offrirà di stare accanto alla ragazza in un momento così difficile. E mentre Clara sta per prendere questa decisione difficile, Eduardo fa una scelta davvero inaspettata. Vuole collaborare con la giustizia, spiegando a Damiano i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione.
Intanto tra Guido e Mariella le cose si mettono sempre peggio, il vigile si mostra sempre più insofferente e a metterci il carico ci sta l’intromissione di Bice. Una situazione che fa preoccupare e non poco Mariella.
Infine, Rossella, dopo i giorni passati a Barcellona, torna a Napoli ma il suo rientro non sarà per nulla facile visto che dovrà lavorare a stretto contatto con Riccardo in ospedale. Dal canto suo momenti complicati sono quelli di Nunzio che però troverà sostegno in una sua amica, un incontro inaspettato che riporterà a galla dei ricordi piacevoli.