Pronti per una stagione di film in casa nelle serate piovose? Questi cinque thriller vi conquisteranno: ecco i titoli da non perdere.
Ci stiamo ormai addentrando nell’autunno. Una stagione che, come l’inverno ancor di più, può sicuramente invogliare a rimanere a casa a guardare un film davanti alla tv. E, come penso sarete d’accordo, i consigli per la visione sono sempre ben accetti: ecco cinque film thriller da guardare almeno una volta. Potete leggere tranquillamente: non troverete alcuno spoiler!
La pandemia di Covid-19 ci ha reso sicuramente un po’ più pantofolai. Ma, a prescindere dalle nostre attitudini generali, dopo le sbornie dell’estate, autunno e inverno sono stagioni in cui, soprattutto nelle serate fredde e piovose, non disdegniamo di rimanere in casa a guardare un film, magari in compagnia.
Ognuno di noi ha sicuramente il proprio genere preferito, ma sicuramente i thriller sono film che lasciano col fiato sospeso e ci appassionano fino all’ultimo secondo. Ecco, allora cinque titoli che non possono mancare tra le vostre future visioni autunnali e invernali.
5 thriller che vi conquisteranno
È l’interessante profilo Tik Tok di Chiara Colasuonno a fornirci questi cinque titoli davvero molto interessanti. Il primo si intitola “Identità”, è un film del 2003 con un cast corale di tutto rispetto: John Cusack, il compianto Ray Liotta, Amanda Peet, Alfred Molina, Clea DuVall e John C. McGinley. In una notte buia e tempestosa, in un motel lungo una strada interrotta alle due estremità si incontrano, per ripararsi dalla pioggia battente, dieci estranei. Il resto non ve lo diciamo, ma vi assicuriamo che rimarrete col fiato sospeso fino alla fine.
Film del 2015 è poi “Il segreto dei suoi occhi”, con Julia Roberts e Nicole Kidman, remake dell’omonimo film argentino del 2009. Una detective, dopo molti anni, torna a indagare sulla scomparsa della figlia. Il finale è di quelli che spiazzano.
C’è uno dei più grandi, Robert De Niro, come protagonista di “Nascosto nel buio”, film del 2005 con Dakota Fanning. Un thriller che gioca molta della sua caratterizzazione inquietante del gioco del nascondino: particolarmente inquietante il rapporto di amicizia che travolgerà i protagonisti. Film più recente e davvero claustrofobico è “Fractured” del 2019: attori meno famosi rispetto ai cast sopracitati, ma grande adrenalina per seguire cosa farà questo padre che, accompagnata la figlia per una tac in ospedale la perderà di vista insieme alla moglie.
@chiaracolasuonno_ L’ultimo secondo me non lo conosce nessuno, ditemi se sbaglio. #filmthriller #thrillermovie #thrillertok ♬ Suspense, horror, piano and music box – takaya
Infine, consigliatissimo dalla nostra Chiara Colasuonno è “Enemy”, pellicola del 2013 diretto da Denis Villeneuve e con protagonista Jake Gyllenhaal: un docente noleggia un film e scopre che il protagonista è identico a lui. Decide quindi di mettersi sulle sue tracce, ma questa ricerca diventerà un’ossessione. Cosa ne pensate del finale a dir poco criptico?