Pino Insegno è un volto storico e amatissimo della tv, ma anche la sua ex moglie è molto conosciuta. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Il mondo dello spettacolo italiano raccoglie in sé una moltitudine di grandi talenti. Alcuni di essi sono altamente specializzati in un’unica abilità, come il canto, la conduzione o la recitazione, ad esempio. Altri invece sono famosi per la loro incredibile versatilità. E tra gli artisti appartenenti a quest’ultima categoria, non possiamo non citare Pino Insegno.
Oltre a essere un conduttore televisivo e radiofonico, è anche un attore e un bravissimo doppiatore, celebre per aver prestato la voce a grandi star hollywoodiane quali Will Smith; Viggo Mortensen; Mark Wahlberg; Keanu Reeves e molti altri. Oltre che a una carriera degna di nota, tra un successo lavorativo e l’altro, nel corso della sua vita Pino è riuscito anche a dedicarsi all’amore e alla sua vita privata. Ciò lo ha reso padre di quattro figli. Due di essi li ha avuti con la sua attuale moglie, l’attrice Alessia Navarro. Gli altri due, invece, i più grandi, sono il frutto del suo primo matrimonio.
Ma voi sapete chi è, a tal proposito, la prima moglie del doppiatore? È anch’essa un volto noto del mondo dello spettacolo, conosciuta per essere una bravissima ballerina, ma anche attrice, conduttrice e doppiatrice. Avete capito di chi si tratta? Scopriamolo insieme.
L’amore è uno dei sentimenti più forti e totalizzanti che esista, capace di travolgere non solo il nostro cuore, ma anche la nostra mente e la nostra anima. Quando siamo innamorati di qualcuno, ci convinciamo che sia proprio quella la persona con la quale trascorreremo il resto della vita. E se in alcuni casi accade davvero così, in altri, invece, arriva un momento in cui i due partner decidono di separarsi e di intraprendere strade diverse. Tale situazione non è raro che si verifichi. E questo è quello che è successo anche tra Pino Insegno e la sua ex moglie, Roberta Lanfranchi.
Non tutti sanno che Roberta, classe 1974, iniziò a studiare danza all’età di soli 4 anni. Anno dopo anno divenne sempre più brava, tanto che nel 1995 esordì in televisione come ballerina nel programma condotto da Fiorello intitolato Non dimenticate lo spazzolino da denti. Da allora, la sua carriera ha letteralmente spiccato il volo, e nel tempo ha avuto anche di dimostrare con solo le sue doti da conduttrice, ma anche quelle da attrice (televisiva, cinematografica e teatrale) e da doppiatrice.
La Lanfranchi, infatti, in qualità di ballerina ha preso parte anche a trasmissioni quali Buona Domenica e Fantastica italiana. Paperissima Sprint, Provini – Tutti pazzi per la tv e L’Italia sul 2, invece, sono alcuni dei programmi da lei condotti. Inoltre, tra le altre cose, ha doppiato il mammut Ellie nei film di animazione della saga de L’era glaciale, e dal 2016, insieme a Claudio Guerrini, conduce su RDS il programma radiofonico Guerrini & Lanfranchi show.
Per ciò che concerne la vita privata, invece, Roberta Lanfranchi è stata sposata con Pino Insegno dal 1997 al 2007. Nel 2012, invece, la conduttrice si è unita in matrimonio con l’autore televisivo Emanuele Del Greco, grazie al quale è diventata mamma per la terza volta.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…