Una giovanissima agli esordi e oggi la più amata tra i personaggi di Un Posto al Sole: chi è questa bellissima ragazza?
Non è la prima volta che dal web affiorano foto amarcord, specialmente una prassi consolidata tra i vip. In occasione di particolari ricorrenze oppure per semplice condivisione con i fan, è divenuta una vera e propria tendenza. In questo caso ci si trova dinanzi al primo piano di una splendida giovane, dalla lunga e folta chioma nera nonché meraviglioso sorriso. Tanti anni sono trascorsi da quello scatto ma d’altronde i ricordi più belli resteranno per sempre nel cuore.
In proposito ci si interroga su chi possa essere, cercando di individuarne l’identità. Sicuramente, oggi, sfoggia un’altra acconciatura ma lo sguardo è pressoché identico. Tra i commenti, numerosissimi hanno indovinato riservandole i più affettuosi complimenti per la sua iconica beltà nonché l’illustre carriera costellata da successi incredibili tra cui la soap opera Un Posto al Sole, in onda tutti i giorni su Rai3. Un volto noto del piccolo schermo e una professionista stimata, anche in qualità di doppiatrice.
Era solo una ragazza, oggi straordinaria attrice di Un Posto al Sole: ecco chi è
Classe ’53, il suo percorso artistico comincia all’età di soli vent’anni, grazie al teatro, portando in scena Amleto di Shakespeare, per la regia di Carmelo Bene. Verso la fine degli anni ’70 e l’inizio degli ’80 spicca il volo e da quel momento una brillante escalation, raggiungendo le vette della popolarità, attraverso il cinema e la tv. In particolare è famosissima per il ruolo che interpreta all’interno di Un Posto al Sole, ormai programma di punta del palinsesto Rai, tra i più longevi esistenti.
Si parla di Marina Tagliaferri alias Giulia Poggi in UPAS. Un personaggio storico che ancora oggi si trova al centro di dinamiche ricche di tensione. I telespettatori più affezionati la ricordano giovanissima, a quei tempi – probabilmente significativi per i suoi esordi – irriconoscibile, per certi versi, a causa della fluente capigliatura mossa e scura. Non a caso nella didascalia di accompagnamento così scrive l’attrice: “La vita era…mora“, rispetto al presente in cui sfoggia capelli ramati dal taglio medio, ormai iconici della sua persona.
I fan hanno subito colto l’occasione per evidenziarne la bellezza, sottolineando il suo splendore ‘sia ieri che oggi’ mentre qualcuno ha manifestato non poca perplessità: “Pensavo fossi rossa naturale ma stavi bene anche così“. Infine altrettanti che si dilettano in goliardici paragoni: “Un po’ Sonia di Super3 in questa foto”. In ogni caso, la star di Un Posto al Sole è sempre un fiore, regalando al suo fidato pubblico quel sorriso, ancora adesso invidiabile.