Trapelano le prime anticipazioni della prossima puntata di Studio Battaglia 2: il segreto di Nina porterà scompiglio.
Martedì 19 marzo ha debuttato la seconda stagione di Studio Battaglia, la fortunata fiction targata Rai, genere legal drama, che narra le dinamiche familiari e amorose della famiglia Battaglia, giustappunto, capitanata dalla temibile Lunetta Savino, nei panni di uno spietato avvocato, accompagnata dalle sue tre figlie, Anna e Nina – queste ultime hanno seguito le orme materne – nonché Viola, la piccola di casa. Un grande successo nel 2022 che ne ha confermato il sequel, la cui prima puntata ha già riscontrato un ottimo gradimento.
Non sono mancati colpi di scena che hanno tenuto incollati allo schermo i telespettatori, ma cosa succederà nei prossimi due episodi previsti per il 26 marzo? Difatti Nina si mostrerà palesemente sconvolta da un segreto che la tormenta, indecisa sul da farsi. Ancora non si è confidata con nessuno, ma presto o tardi dovrà farlo prima che la situazione diventi irreversibile. Ma, al contempo, tale rivelazione potrebbe stravolgere gli equilibri, soprattutto in ambito privato.
Studio Battaglia 2, anticipazioni seconda puntata: svelato il segreto di Nina
Dove eravamo rimasti? A seguito della fusione dei due studi legali, Zander e Battaglia, ora tutta la famiglia si ritrova a lavorare insieme. Intanto, proseguono le storie personali delle tre giovani donne, figlie di Marina. Anna (Barbora Bobulova), la maggiore, è tornata insieme al marito Alberto – dopo che lo scandalo Black Dahlia nella scorsa stagione ha messo a dura prova il loro matrimonio – ma intrattiene clandestinamente un rapporto amoroso con il collega Massimo.
Viola (Marina Occhionero), ormai sposata, è al settimo cielo: pronta per la vita di coppia, scopre di essere incinta, ma un terribile imprevisto la sconvolge, scatenandole logoranti sensi di colpa nei confronti del consorte. Infatti, improvvisamente, perde il bambino. Infine Nina (Miriam Dalmazio), lasciatasi con Stefano, si dedica interamente alla sua professione. Collaborando con la madre e la sorella – principalmente tre i casi di cui si occupano nella prima puntata ovvero un divorzio non portato a termine, un caso di violenza e manipolazione psicologica (tuttora in corso) e infine cyberbullismo.
Ma, nonostante gli sforzi, la giovane Nina è travolta dai pensieri, celando un segreto particolarmente spinoso, almeno per lei: aspetta un figlio. Un vero e proprio shock che diventa difficile da raccontare, soprattutto adesso che la sua sorellina ha subìto un aborto spontaneo. Non lo terrà, però, troppo a lungo nascosto perché nel prossimo episodio deciderà di vuotare il sacco sfogandosi con papà Giorgio (Massimo Ghini). Che, nel frattempo, è ricoverato in una clinica, per la riabilitazione a seguito di un intervento al cuore.
Naturalmente non mancheranno i casi legali, ancora una volta rispecchiando l’attualità: una paziente oncologica che vorrebbe realizzare il forte desiderio di maternità e un padre intenzionato a negare l’assegno di mantenimento al figlio, ormai trentenne. A questo punto non resta che ricordare l’imperdibile appuntamento ovvero martedì 26 marzo, in prima serata, su Rai1.