Vanessa+Incontrada+si+tiene+in+forma+con+il+padel%2C+ma+quanto+fa+dimagrire%3F+Quello+che+devi+sapere
cassanowebit
/spettacolo/11718-/vanessa-incontrada-si-tiene-in-forma-con-il-padel-ma-quanto-fa-dimagrire-quello-che-devi-sapere.html/amp/
Spettacolo

Vanessa Incontrada si tiene in forma con il padel, ma quanto fa dimagrire? Quello che devi sapere

Vanessa Incontrada ha scelto il padel per tenersi in forma, ma quanto fa dimagrire questo sport? Ecco tutto quello che devi sapere.

Sono sempre di più i vip che scelgono di allenarsi e tenersi in forma giocando a padel, tra questi anche Vanessa Incontrada: ma ecco quanto fa dimagrire questo sport.

Vanessa Incontrada si tiene in forma con il padel – Cassanoweb.it

Il padel è uno sport che, negli ultimi anni, ha avuto una diffusione sempre più esponenziale. Ma fa davvero dimagrire questa attività motoria? Ecco la risposta che spiacerà tutti, e forse il motivo per il quale l’ha scelto anche Vanessa Incontrada. Come non dimenticare poi tutti i calciatori e i vip che partecipano anche a tornei importanti e che sono innamoratissimi di questo nuovo sport.

Il padel fa dimagrire? Ecco i benefici dello sport amato dai vip

Sempre più sdoganato nel mondo dello sport da vip di ogni calibro, il padel è ormai diventato gettonatissimo da tutti. Nel nostro paese ha avuto una crescita esponenziale al punto che è diventato tra i più amati da adulti e bambini. Ma quali sono i benefici del padel? Anche Vanessa Incontrada ha mostrato ai suoi follower su Instagram gli effetti di questo sport, scegliendolo per mettersi in forma. Ma di cosa si tratta? Ebbene, il padel consente un’attività motoria in grado di apportare incredibili benefici sia a livello della salute che della forma fisica.

Perché tutti i vip scelgono di fare padel -cassanoweb.it

Il padel non è infatti solo un gioco coinvolgente e divertente, ma anche un vero e proprio allenamento che consente di stimolare tutti i diretti muscoli dando una forma fisica armoniosa ed equilibrata. Movimenti continui, scattanti e repentini che consentono alle persone di arrivare a bruciare anche 400 calorie. Funge sia da attività aerobica e quindi potenzia gambe, braccia e addominali, e da cardio. Adatto a donne e bambini, è un’attività che conciliai l divertimento con la funzionalità. Questo sport coinvolge diverse parti del corpo aiutando a recuperare compattezza e tono muscolare.

E’ ottimo anche come gioco di coppia infatti aiuta a instaurare una forte connessione con il partner della squadra, e diventa di fatto una buona occasione per unire anche amici e familiari. I giocatori di padel sono inoltre più reattivi e attenti, abituati a dover prestare attenzione al gioco. Il padel è dinamico, richiede uno sforzo muscolare e tanta resistenza per giocare con la racchetta, la pallina e le pareti. Insomma trattandosi di uno sport che prevede l’utilizzo delle racchetta non solo aiuta gli arti superiori, ma anche quelli inferiori.

Fabiana Coppola

Recent Posts

Come evitare il fermo amministrativo del veicolo grazie alla Legge 104, ecco il cavillo

Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…

4 mesi ago

Questa mosca depone fino a 500 uova in questo angolo nascosto della casa: il rischio di infestazione è alto

C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…

6 mesi ago

Doccia splendente, ti svelo il trucco delle esperte di pulito: così dici addio allo sporco

Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…

6 mesi ago

Debiti: le cose da non fare mai perché sono rinuncia tacita alla prescrizione, allarme dei commercialisti

A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…

6 mesi ago

Vite al limite, il paziente sparito poco dopo le riprese: ore d’ansia per lui

Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…

6 mesi ago

I segni zodiacali più noiosi: scopri se sei anche tu nell’elenco

È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…

6 mesi ago