Bella Mà, Pierluigi Diaco quasi in lacrime: cosa è successo al conduttore Rai

Il conduttore è al timone della trasmissione di successo RAI, “Bella Ma”. Spesso, nel suo salotto si alternano storie tristi e allegre. Ma qualcosa è successo. 

Pier Luigi Diaco è un conduttore che cerca di portare sempre in televisione le emozioni e soprattutto ama molto ricordare i personaggi che hanno fatto storia in ogni campo. Attori, attrici, cantanti, ballerini. Che siano in vita oppure scomparsi, il conduttore nella sua trasmissione di successo, che va in onda nel Day Time su RAI 2, porta sempre nelle case degli italiani le emozioni vere. 

Pierluigi Diaco in lacrime
Bella Mà, Pierluigi Diaco quasi in lacrime, in trasmissione – (Credit: IG@pierdiaco) – cassanoweb.it

In particolare recentemente, in una delle puntate andate in onda, c’è stato un momento molto emozionante. Abbiamo visto spesso piangere in diretta Pier Luigi Diaco e questo lui lo fa con estrema spontaneità, senza costruire affatto un personaggio che vuole e deve piacere al pubblico. Ma chi ha fatto piangere il conduttore?

Pierluigi Diaco in lacrime: ricordo commovente

Il pubblico della trasmissione “Bella Ma” è suddiviso in Boomer e Generazione Z, quindi due generazioni completamente differenti, ed è proprio questo il successo del programma. Durante la trasmissione, Pieri Luigi Diago ha ricordato un qualcosa che è accaduto quando conduceva un’altra trasmissione di successo sempre in RAI: “Io e Te”. Ebbene in occasione di una puntata, Pier Luigi Diaco ha fatto un qualcosa di molto bello che ancora oggi, a distanza di anni, lo commuove. 

Bella Mà, Pierluigi Diaco quasi in lacrime
Il ballo lento tra Pier Luigi Diaco e Carla Fracci – cassanoweb.it (Credit: IG@carla.fracci_official_italia)

Parlando proprio del lento, un ballo che si faceva tantissimo in passato, soprattutto nelle balere e che adesso è quasi scomparso, il conduttore ha condiviso il ricordo di un bellissimo lento, in occasione di una puntata di “Io e Te”, con la grande ballerina scomparsa Carla Fracci. Ma ovviamente ricordando questo ha anche dichiarato: “Detesto l’autoreferenzialità, tutto ciò che cita noi stessi in un gioco di specchi e finisce per soddisfare l’ego. Il mio non è di certo piccolo facendo questo mestiere”.

Ma sono state molto belle le parole che il conduttore ha voluto dedicare a Carla Fracci: “Non so descrivere ciò che si prova a stringere tra le braccia il desiderio di elevazione che c’è in ognuno di noi per poi lasciarlo andare” ha raccontato, aggiungendo che il suo volo continua “a disegnare una traiettoria di una piuma danzante”. E poi ha fatto un’altra dichiarazione e infine mostrato quel video in cui appunto Pierluigi Diaco e Carla Fracci ballano insieme a “Io e Te”: “A lei possiamo guardare ogni volta che la nostra anima sente il bisogno di sentirsi leggera”

Impostazioni privacy