Amici 2024, Maria De Filippi e Beppe Vessicchio svelano tutto: clamoroso retroscena in diretta

Ad Amici 2024 Maria De Filippi e Beppe Vessicchio svelano un retroscena clamoroso in diretta: ecco cosa è successo durante la puntata.

Durante la scorsa puntata del talent Amici di Maria De Filippi andata in onda domenica 10 marzo, fra le varie prove a cui sono stati sottoposti i ragazzi “non magliati”, ovvero quelli che non hanno ancora ricevuto la maglia oro per accedere al Serale, ce n’è stata una davvero singolare. Proposta da Beppe Vessicchio, il famoso direttore d’orchestra, volto noto del programma perché un tempo era anche insegnante proprio nella scuola.

Amici 2024: clamoroso retroscena svelato in diretta
Ad Amici 2024 clamoroso retroscena svelato in diretta (wittytv) – cassanoweb.it

Anche se questa prova non ha inciso sull’ottenimento della maglia oro, ha comunque dato una percezione su chi fosse più “pronto” e “meritevole” di accedere alla fase successiva el programma, quella più ambita e che porta alla finale, dove sarà proclamato il vincitore o la vincitrice. 

Maria De Filippi e Beppe Vessicchio svelano tutto: ecco il retroscena delle selezioni per entrare nel programma

Maria De Filippi ha fatto posizionare al centro del palco gli allievi cantanti ancora “privi di maglia oro” ovvero Lil Jolie, Sarah, Ayle, Nahaze e Kia. Tutti dovevano avere in mano un microfono. La sera prima, sui lettori musicali di questi allievi, erano stati caricati tre brani molto famosi. E proprio domenica, uno di questi tre, in particolare “La musica non c’è” di Coez, è stato oggetto della prova estemporanea con Beppe Vessicchio.

Sul led è stato proiettato il testo della canzone mentre Beppe Vessicchio con le mani indicava l’allievo che doveva cantare, passando da uno all’altro inaspettatamente. “Bisogna stare attenti, concentrazione, tenere d’occhio cosa sta facendo l’altro. È come raccogliere un testimone durante la staffetta” sono state le parole del maestro per dare direttive ai ragazzi sulla prova che si accingevano a sostenere.

Amici 2024: il retroscena sul metodo di selezione utilizzato in passato nei casting
Il retroscena sul metodo di selezione utilizzato in passato nei casting di Amici (wittytv) – cassanoweb.it

È possibile che io torni indietro quindi non è detto che dopo che avete cantato sia terminato”. Questa è sicuramente stata la difficoltà per i ragazzi. Lil Jolie è stata la prima a cantare, seguita da Sarah, Ayle, Nahaze (che è stata quella che ha avuto più difficoltà) ed infine Kia. Nahaze alla fine dell’esibizione si è scusata per essersi distratta perché credeva di aver finito la sua parte.

Maria De Filippi ha svelato che all’inizio, tanti anni fa, questo esercizio era un sistema di selezione per quelli che si presentano ai casting di Amici. Quando erano più di 1000 in una giornata, Beppe Vessicchio metteva in fila una decina di ragazzi e li scremava così. Scegliendo chi poteva andare avanti nelle selezioni e chi no. Un tempo, infatti, ad Amici si presentavano tanti ragazzi provenienti da tutta Italia che stavano anche diverse ore sotto il sole estivo in attesa delle selezioni. E quindi bisognava dare risposte veloci e smaltire il numero dei partecipanti e con questo metodo era più facile.

Beppe Vessichio ha poi voluto dare una classifica agli allievi che si sono esibiti. Sarah secondo lui è risultata la più pronta, Lil Jolie ha faticato all’inizio a trovare l’ottava ma poi è stata dentro al pezzo. Ayle è entrato nello spirito del brano e nella sua intenzione. Poi Kia ed infine Nahaze.

Gestione cookie