Caterina Balivo scioccata, a seguito della dichiarazione resa pubblica a La Volta Buona: una confessione che ha suscitato profonda commozione.
Tra le conduttrici più amate, Caterina Balivo è tornata in tv, com’è ormai noto. Dopo un periodo di lunga assenza dal piccolo schermo e l’iniziale trasferimento su altre emittenti televisive, come TV8 o La7, ‘mamma’ Rai l’ha nuovamente accolta tra le sue braccia affidandole il contenuto pomeridiano La Volta Buona. Un salottino, tra chiacchiere e risate con gli ospiti, quindi un format tipico a quelli finora gestiti. Numerose le storie rese protagoniste, attraverso personalità comuni e volti vip.
Tra questi ultimi, recentemente, è emersa una rivelazione struggente che ha destato stupore e ammirazione, percepiti attraverso lo sguardo della conduttrice medesima e il pubblico. Contestualmente si è registrato un profluvio di messaggi carichi di affetto e solidarietà augurando il meglio per l’avvenire. Una pagina della propria esistenza vissuta terribilmente portandosela nel cuore come una ferita insanabile benché, fortunatamente, tutto è bene quel che finisce bene, come si suole dire.
Caterina Balivo, shock a La Volta Buona: la confessione inaspettata
Diverse e numerose le storie nonché interviste che ogni giorno la moglie di Guido Maria Brera porta nel suo amatissimo day-time, intrattenendo così gli spettatori per qualche ora, tra lacrime e sorrisi. A partire dalla scalata verso il successo di Cristina Fogazzi – meglio conosciuta come L’Estetista Cinica – alla lunga chiacchierata con l’attrice Simona Marchini, difficile stabilire quali siano i momenti più emozionanti. Ma uno in particolare è accaduto proprio durante la puntata di giovedì 7 marzo, lasciando i telespettatori senza parole.
Ospiti Rodolfo Laganà e il figlio Filippo, ripercorrendo così la carriera artistica del padre e specialmente lo stretto legame con il suo giovane uomo. Il racconto, man mano, ha assunto una sfumatura sempre più tragica poiché quest’ultimo, oggi trentenne, si è confidato a cuore aperto illustrando il travagliato percorso subìto a causa della terribile malattia: “Il mio fegato si era bloccato. Ho fatto un trapianto d’urgenza in quattro giorni“. Sono stato in ospedale un anno e mezzo. Sono arrivato a pesare 43 Kg e io sono alto 1,90“.
A questa affermazione è spuntato fuori un video in cui evidente l’eccessiva magrezza quale conseguenza di questa gravissima patologia – oltretutto si rammenti l’autobiografia resa a serie tv, su Rai1, inerente proprio il dramma che ha vissuto, dal titolo Amici Per La Pelle. Caterina Balivo, dinanzi a quei frame impressionanti, è rimasta impietrita, non riuscendo a proferire alcunché. Ad un certo punto ha esclamato: “Eri un’altra persona” poiché l’aspetto, purtroppo, assume sembianze differenti in quelle situazioni.
Oggi Filippo sta bene ed è il ritratto della felicità poiché ha ripreso in mano le redini della sua vita potendo asserire, comunque, con angoscia e sollievo: “Sono vivo per miracolo“.