Tutto sui pasticceri di Pechino Express 2024: chi sono i due fratelli che partecipano all’avventura nel travel reality.
Fra i concorrenti di Pechino Express 2024 ci sono due fratelli pasticceri: uno dei due è già più noto al grande pubblico perché ha preso parte a vari programmi televisivi. Si tratta di Damiano Carrara che, in questa avventura nel travel reality di Sky, partecipa con suo fratello Massimiliano che il pubblico imparerà a conoscere.
Il reality andrà in onda in prima serata dal 7 marzo ma la curiosità attorno ai due fratelli, pasticcieri entrambi, che sicuramente divertiranno il pubblico in questa avventura per la “Rotta del Dragone” tra Vietnam, Laos e Sri Lanka, è già altissima. Scopriamo qualche dettaglio.
Tutto sui pasticceri di Pechino Express 2024: età, nome, Instagram, lavoro, vita privata e curiosità
Damiano Carrara è nato a Lucca il 22 settembre 1985. Ha studiato nel settore metalmeccanico e ha iniziato a lavorare inizialmente in un’azienda vicino casa. La sua passione è sempre stata la cucina, tramandata anche dalla nonna. Con la sua determinazione si è conquistato un posto nella ristorazione, prima vivendo un’esperienza a Dublino, poi, trasferendosi a New York, in California e a Las Vegas.
Anche suo fratello più piccolo Massimiliano, classe 1987, è sempre stato appassionato di pasticceria, avvicinandosi a questo mondo all’età di 14 anni. Dopo aver raggiunto il fratello nel 2012, hanno aperto la loro attività, la Carrara Pastries, a Moorpark, California, che si è presto espansa in altre sedi negli USA. Massimiliano infatti vive a Los Angeles da quasi dieci anni e dirige le pasticcerie fondate da lui e dal fratello.
Sui social ha pubblicato delle foto con una misteriosa ragazza bionda che potrebbe essere la sua fidanzata, sebbene non vi siano conferme a riguardo. Il giovane è infatti molto riservato sulla sua vita privata. Fra i clienti delle loro pasticcerie ci sono anche vip come Britney Spears e le sorelle Kardashian.
Damiano ha partecipato come concorrente al programma Spring Baking Championship nel 2015, su Food Network, ed è comparso in svariate altre trasmissioni statunitensi. In Italia è stato giudice di Bake Off Italia, e poi si è affermato come conduttore, in Cake Star, al fianco di Katia Follesa, e in Casa Carrara – Dolci in famiglia, oppure nel programma Cortesie per gli ospiti. Ha sposato il 9 luglio del 2022 Chiara Maggenti che ora aspetta il loro primo figlio. Di Damiano si conosce anche quale piccola curiosità: ha moltissimi tatuaggi e perfino un piercing al naso.
Ha un cagnolino di nome Paco, che appare spesso nelle foto sui suoi social. Si impegna molto nel fitness per mantenere la sua forma fisica e ama anche correre. Ha scritto diversi libri riguardanti il mondo della pasticceria e ama anche molto la musica, soprattutto il cantante Luciano Ligabue.